Igor Mitoraj – Quotazioni

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere dello scultore Igor Mitoraj. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.

igor mitoraj quotazioni opere vendita

La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.

Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale della scultura, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

Se desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.

Potete sfruttare il nostro modulo di contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749

ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE

Igor Mitoraj VENDITA, ARCHIVIO, VALUTAZIONI, QUOTAZIONI OPERE E SCULTURE

Vuoi vendere un’opera dell’artista? Vuoi ottenere una stima o una valutazioni gratuita? Sei interessato ad ottenere prezzi e quotazioni in tempo reale?

Valutazioni e valore opere di Igor Mitoraj

Quanto vale un’opera di Igor Mitoraj?

Opere in bronzo possono valere dai 5.000 euro fino a oltre 200.000 euro.

Biografia

Igor Mitoraj nasce a Oederan, non lontano da Dresda, da madre polacca e padre francese di origine polacca, entrambi deportati dai nazisti per lavori forzati. Al termine della guerra, rientrati in Polonia, la madre sposa Czesław Mitoraj che lo adotta, conferendogli il suo cognome.

Passa l’infanzia a Grojec e frequenta il Liceo Artistico a Bielsko-Biała. Dopo aver studiato pittura presso la Scuola d’Arte di Cracovia e l’Accademia d’Arte di Cracovia sotto la guida di Tadeusz Kantor, partecipa a varie mostre collettive e tiene la sua prima mostra personale nel 1967 alla Galleria Krzysztofory in Polonia.

Nel 1968 si trasferisce a Parigi per continuare gli studi presso l’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts. Presto sviluppa un interesse per l’arte e la cultura latino-americane e decide di trascorrere un anno dipingendo e viaggiando in Messico, esperienza che lo avvicina alla scultura.

Ritornato a Parigi nel 1974, tiene un’altra mostra personale alla Galleria La Hune due anni dopo, dove espone anche alcune sculture. Il successo dell’esposizione lo spinge a dedicarsi completamente alla scultura. Riceve il “Prix de la Sculpture” a Montrouge e il Ministro francese per la Cultura gli offre uno studio al Bateau-Lavoir di Montmartre.

Trascorre lunghi periodi tra New York, la Grecia e la Toscana; questi viaggi avranno un’influenza significativa nel plasmare il suo stile, bilanciando modernità e classicità. Dopo aver lavorato in terracotta e bronzo, nel 1979 visita Carrara e decide di includere la lavorazione del marmo nel suo repertorio artistico.

Nel 1983 si stabilisce a Pietrasanta, apre uno studio e divide il suo tempo tra Italia e Francia. Resta profondamente legato alla città versiliese che nel 2001 lo nomina cittadino onorario e alla quale lascia diverse opere in dono.

Le sue sculture sono state esposte in varie occasioni in Europa e negli Stati Uniti. Una delle mostre più significative è stata quella del 1989 alla New York Academy of Art.

In Italia, le sue opere sono state esposte in parchi e ville storiche, trovando collocazione ideale: si ricordano le suggestive mostre nella Valle dei Templi di Agrigento (2011) e quelle postume a Pisa (2015), ai Mercati di Traiano a Roma (2016), agli scavi di Pompei (2016) e in altre due città siciliane, Piazza Armerina e Noto (2021).

Mitoraj è deceduto a Parigi, ma ha espresso il desiderio di essere sepolto a Pietrasanta. Le sue esequie si sono tenute nel Duomo.

Tra i maggiori scultori insieme a Marino Marini, Ettore Colla, Francesco Messina.

VENDITA DELLE OPERE DI Igor Mitoraj, STIME E ACQUISTI

Per quanto riguarda la vendita delle sculture realizzate dal rinomato artista, si consiglia di contattare un’operatore di mercato al fine di studiare l’opera, capirne e giustificarne l’autenticità ed evitare qualsiasi tipo di problematica.

Affidarsi ad un operatore professionale vi semplificherà ogni procedura e massimizzerà il profitto che realizzerete dalla vendita dell’opera.

PRODUZIONE ARTISTICA E ARCHIVIO DI Igor Mitoraj

Igor Mitoraj è stato un rinomato scultore polacco-francese, celebre per le sue imponenti opere che combinavano elementi classici con uno stile contemporaneo.

Nato a Oederan, vicino a Dresda, da genitori deportati dai nazisti per lavori forzati, Mitoraj è cresciuto a Grojec. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico a Bielsko-Biała, si è dedicato agli studi di pittura presso la Scuola d’arte e l’Accademia d’arte di Cracovia sotto la guida di Tadeusz Kantor. La sua prima mostra personale risale al 1967 presso la Galleria Krzysztofory in Polonia.

Nel 1968, si trasferisce a Parigi per continuare gli studi presso l’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts. Qui sviluppa un forte interesse per l’arte e la cultura latino-americane e trascorre un anno in Messico, dipingendo e viaggiando, esperienza che lo spinge verso la scultura.

Torna a Parigi nel 1974 e, due anni dopo, tiene un’altra mostra personale alla Galleria La Hune, un evento che lo spinge a dedicarsi completamente alla scultura. La sua reputazione cresce e riceve riconoscimenti importanti come il “Prix de la Sculpture” a Montrouge e ottiene uno studio al Bateau-Lavoir di Montmartre, messo a sua disposizione dal Ministero francese per la Cultura.

Durante lunghi soggiorni tra New York, la Grecia e la Toscana, Mitoraj trova l’ispirazione per il suo stile, che coniuga elementi moderni con richiami alla classicità. Dopo aver sperimentato la terracotta e il bronzo, nel 1979 visita Carrara e inizia a lavorare anche il marmo.

Nel 1983, si stabilisce a Pietrasanta, aprendo uno studio e vivendo tra Italia e Francia. È un periodo in cui realizza molte opere che troveranno casa in varie città, tra cui Pietrasanta, dove viene ricordato con gratitudine e dove lascia numerose opere in dono.

Le sue maestose sculture vengono esposte in numerose mostre sia in Europa che negli Stati Uniti. Tra le esposizioni più significative, ricordiamo quella del 1989 alla New York Academy of Art.

In Italia, le sue opere sono state presentate in parchi e siti storici, trovando spesso la giusta collocazione. Alcune mostre di rilievo sono state allestite nella Valle dei Templi di Agrigento (2011) e in esposizioni postume a Pisa (2015), ai Mercati di Traiano a Roma (2016), agli scavi di Pompei (2016) e in altre due città siciliane, Piazza Armerina e Noto (2021).

Mitoraj è deceduto a Parigi, ma secondo il suo desiderio, è stato sepolto a Pietrasanta. Le sue esequie si sono tenute nel Duomo, ricordando la sua straordinaria eredità artistica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO