Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere e sculture dell’artista Arnaldo Pomodoro. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dello scultore, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle sculture:
Inviateci una foto frontale della scultura, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere dello scultore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
Quanto vale un’opera di Arnaldo Pomodoro?
Attualmente, il prezzo di realizzo per un’opera di Arnaldo Pomodoro può variare notevolmente in base alla dimensione, al medium e alla rarità dell’opera. Il prezzo più alto di realizzo per un’opera di Pomodoro è di 912.000 euro, cifra spesa per una grande scultura degli anni ’80 realizzata in soli due esemplari. Tuttavia, le stime di valore delle opere d’arte sono indicative e dovrebbero essere accompagnate da una valutazione gratuita da parte di un esperto del settore.
Generalmente sculture di piccole dimensioni possono valere dai 1.000 euro fino ai 30.000 euro. E’ molto importante la tiratura: più esemplari uguali sono stati prodotti, minore sarà il valore.
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
Arnaldo Pomodoro VENDITA SCULTORE, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE
Pomodoro è uno scultore e orafo italiano. Tra i maggiori scultori del Ventesimo secolo, è fratello dell’artista Giò Pomodoro. E’ apprezzato e ricercato anche all’estero. Le sue opere sono principalmente in bronzo e hanno la peculiarità di essere smontabili e osservabili all’interno dallo spettatore, che ne può cogliere le particolarità dei meccanismi. La raffinatezza e la perfetta armonia delle opere ne hanno determinato il successo.
L’artista nasce in provincia di Rimini nel 1926. Studia da geometra. Inizia a dedicarsi alla scultura negli anni Cinquanta, divenendone ben presto enormemente appassionato. All’inizio utilizza ogni materiale: oro, argento, ferro, cemento, bronzo. In seguito predilige solamente l’ultimo, con il quale realizza le principali opere sia di piccole dimensioni che monumentali, che lo renderanno celebre.
Dal 1954 si stabilisce a Milano, dove opera nel suo studio nei pressi di Porta Ticinese.
Le sue sculture di grandezza monumentale decorano diverse città italiane.
Pomodoro scultore – quotazioni e vendita opere
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:
Altri artisti di interesse: