Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere del pittore Pinot Gallizio. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
Quotazioni delle opere
Generalmente le tele di Pinot Gallizio possono valere dai 5.000 fino a oltre 20.000 euro, in base alla loro qualità, alle misure e alla storia espositiva delle stesse.
Opere su carta, invece, hanno valori che vanno dai 1.000 sino ai 5.000 euro.
Come vendere un’opera di Pinot Gallizio?
Se desideri intraprendere la vendita di opere di Pinot Gallizio, inviaci foto e indicaci tutte le informazioni in tuo possesso.
Le risposte avvengono sempre in giornata. Per il primo approccio, si prega di mandare le immagini tramite Whatsapp, cliccando sul bottone in basso a sx, oppure tramite mail. Saremo noi a ricontattarvi in caso avessimo bisogno di maggiori informazioni.
E’ importante sapere la storia dell’opera: provenienza di acquisto ed eventuali documentazioni (fatture, certificati di autenticità) a certificarne la storia.
FAQ per vendita opere Pinot Gallizio
-
“Quanto tempo richiede la vendita?” Generalmente le transazioni di vendita avvengono in pochissimi giorni, con pagamento immediato in caso di acquisto diretto da parte nostra.
-
“Quali documenti servono?” Generalmente serve il certificato di autenticità dell’opera. Ma in caso di assenza di quest ultimo, saremo noi ad occuparcene.
-
“Chi fissa il prezzo?” Il prezzo di un’opera è sempre dato dal mercato.
-
“Devo pagare le tasse su una vendita?” Assolutamente no. Il soggetto privato che vende un’opera d’arte non è tenuto al pagamento di alcuna tassa.
-
“Quanto tempo richiede la vendita?” Generalmente le transazioni di vendita avvengono in pochissimi giorni, con pagamento immediato in caso di acquisto diretto da parte nostra.
-
“Quanto tempo richiede la vendita?” Generalmente le transazioni di vendita avvengono in pochissimi giorni, con pagamento immediato in caso di acquisto diretto da parte nostra.
- “Acquistate tutte le opere di questo artista?” No, non acquistiamo tutte le opere. Selezioniamo quelle che possano essere di interesse della nostra galleria d’arte.
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
Biografia
Giuseppe Gallizio, noto come “Pinot”, nasce ad Alba il 12 febbraio del 1902. Di professione farmacista, inizia molto tardi la carriera artistica. Dopo aver conosciuto Asger Jorn, noto artista del movimento COBRA, di cui fanno parte anche Karel Appel e Bengdt Lindstrom, fonda nel 1957 l’Internazionale Situazionista. Da quel momento l’attività pittorica di Pinot diventa incessante. Anche suo figlio, Piergiorgio, è pittore e partecipa insieme a lui al movimento. Tra gli altri artisti anche Piero Simondo, Elena Verrone, Walter Olmo, Guy Debord.
Nel 1958 inizia la produzione della Pittura Industriale, che lo rende celebre a livello nazionale.
Successivamente espone allo Stedelijk Museum di Amsterdam e, in seguito, viene invitato alla Biennale di Venezia nel 1964, anno della su a morte.
La sua provocazione all’arte, espressa principalmente con la vendita “a metro” delle opere dipinte, avrebbe dovuto decretare la fine dell’arte moderna intesa fino al modo di quei tempi. Invece aprì la strada all’azzeramento cromatico del gruppo Azimuth, di cui i più grandi esponenti furono Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Piero Manzoni.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:


