Alighiero Boetti – vendite, valori e valutazioni quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere dell’artista Alighiero Boetti. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.

alighiero boetti artista vendita opere quadri valutazioni prezzi valore

La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.

Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

Se desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.

Potete sfruttare il nostro modulo di contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749

ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE

ALIGHIERO BOETTI VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE

Biografia:

Boetti nasce a Torino nel 1940. La sua è una famiglia nobile. Suo padre, Corrado Boetti, era conte e notaio. Sua madre violinista e poi ricamatrice. Abbandona gli studi di Economia per dedicarsi alla carriera artistica. Rimane colpito dai tagli di Fontana, che conosce appena diciottenne. La cosa che però lo affascina di più è la cultura orientale e africana. Compie una serie di viaggi: prima in Guatemala, poi in Oriente e infine parte per l’Afghanistan. Proprio qui ha luogo la sua produzione artistica che lo ha reso celebre in tutto il mondo, gli ARAZZI.

In seguito si trasferisce  a Roma. Nel 1980 espone a New York, poi a Londra, alla Biennale di Venezia e a Tokyo. Un anno dopo espone anche in Francia.  Tiene poi altre due importanti personali a Roma e Torino.

E’ stato insieme a Pier Paolo Calzolari, Giovanni Anselmo, Luciano Fabro, Mario Merz, Gilberto Zorio, Michelangelo Pistoletto, Giuseppe Penone, Jannis Kounellis, Emilio Prini e Marisa Merz membro chiave dell’Arte povera.

Le sue opere più note sono gli arazzi attraverso i quali comunica frasi inventate dallo stesso artista.

Alighiero Boetti artista – quotazioni e vendita opere

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO