Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere dell’artista Lucio Fontana. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
Lucio Fontana VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE
Fontana è stato un pittore, scultore e ceramista italiano e argentino di nascita.
L’artista nasce a Rosario nel 1899. Suo padre è italiano, mentre la madre argentina. A 22 anni inizia la sua carriera artistica, collaborando con il padre come scultore.
Nonostante sia stato uno scultore figurativo, Lucio è noto per i buchi e tagli su tela e per tutte le opere legate allo Spazialismo. Infatti, dal 1949 decide di rompere con il figurativo e di lavorare esclusivamente su tele monocrome per rappresentare in maniera non più convenzionale la sua espressione artistica. Queste tele, poiché si interrompono con rilievi o buchi, riescono a cogliere lo spazio e le luci. Le tele sono spesso preparate a spruzzo e i tagli realizzati per mezzo di utensili quali lame, rasoi e coltelli. Molto vicino agli artisti Castellani, Bonalumi, Manzoni e Simeti.
Muore nel 1968 a Comabbio, in provincia di Varese.
Fontana pittore – quotazioni e vendita opere
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA: