Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere dell’artista Agostino Bonalumi. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
AGOSTINO BONALUMI VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE
Agostino Bonalumi nasce a Vimercate nel 1935. Sin da giovane si inserisce nell’ambiente artistico milanese. Qui ha modo di conoscere e frequentare Lucio Fontana, Piero Manzoni, Turi Simeti (link: biografia Simeti) ed Enrico Castellani.
Tutti loro frequentano lo studio del noto artista Enrico Baj. Collabora dunque, insieme ai sopra citati, alla rivista Azimuth. Questa vuole un’azzeramento totale dell’esperienza pittorica attraverso l’utilizzo di tele monocrome. Sono noti gli “Achromes” di Manzoni, i tagli di Fontana, le estroflessioni di Bonalumi e Castellani.
A differenza del suo collega, che prediligeva l’utilizzo di chiodi e centine, l’artista usa supporti di legno o metallo inseriti dietro la tela.
Nel 1970 espone alla Biennale di Venezia in una sala dedicata interamente alle sue opere.
Muore nel 2013. E’ ricordato come uno dei maggiori pittori e artisti italiani astratti della seconda metà del Novecento.
Bonalumi artista – vendita e quotazioni opere
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA: