Rabarama – Quotazioni

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere dell’artista Rabarama (1969). Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.

rabarama quotazioni artista vendita

La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.

Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

Se desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.

Potete sfruttare il nostro modulo di contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749

ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE

RABARAMA VENDITA, PREZZI, VALUTAZIONI, QUOTAZIONI OPERE E QUADRI

Vuoi vendere un’opera dell’artista? Vuoi ottenere una stima o una valutazioni gratuita? Sei interessato ad ottenere prezzi e quotazioni in tempo reale?

Valutazioni e valore opere di RABARAMA

Le opere di Rabarama possono valere dai 1.000 ai 10.000 euro.

Generalmente è importante vedere le misure della scultura, la sua tiratura, la qualità e la piacevolezza del soggetto.

Biografia

Paola Epifani, conosciuta come Rabarama, nacque a Roma nel 1969 e attualmente risiede a Padova, in Italia. Sin da giovane ha manifestato una naturale predisposizione per la scultura, grazie anche all’ambiente familiare. Rabarama ha iniziato il suo percorso formativo presso la Scuola d’Arte di Treviso, per poi continuare alla prestigiosa Accademia di Belle Arti di Venezia. Si è laureata con lode nel 1991 e da subito ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali di scultura, ricevendo plausi dalla critica e dal pubblico.

Le creazioni di Rabarama consistono in sculture e dipinti rappresentanti uomini, donne e creature ibride, spesso caratterizzati da un tocco eccentrico. La pelle dei soggetti raffigurati dall’artista è sempre riccamente decorata con simboli, lettere, geroglifici e altre figure, assumendo forme e modelli diversi. Questa “membrana”, quasi un “mantello”, sembra costantemente mutare, arricchendosi di nuovi segni, simboli e metafore.

La sua opera riflette la complessità dell’essere umano, esplorando emozioni, tormenti e gioie, e sottolineando la pluralità dell’individuo. Le mostre di Rabarama spesso coinvolgono altre forme d’arte, come pittura del corpo, danza e acrobazie, arricchite da proiezioni video e audio.

Le creazioni di Rabarama sono considerate suggestive ed emozionanti, in grado di rappresentare le esperienze umane, dalle sofferenze alla libertà dei sogni. George S. Bolge, direttore esecutivo del Museum of Art di Boca Raton negli Stati Uniti, ha descritto le opere dell’artista come “molto aggressive, non solo per lo spettatore, ma anche per il creatore”.

Nel 2011, ha partecipato alla 54ª Biennale di Venezia con l’opera monumentale “Abbandono”, interamente realizzata in marmo di Carrara. Le sue opere sono state esposte in importanti capitali artistiche in tutto il mondo, come Parigi, Firenze, Cannes, Miami e Shanghai, ottenendo riconoscimenti e acquisizioni da parte di istituzioni pubbliche e private di grande prestigio.

Rabarama ha vinto numerosi premi internazionali, come il concorso indetto dal Comune di Vallo della Lucania nel 2015, che ha portato alla creazione di “Leud”, la più grande opera marmorea mai realizzata dall’artista, oggi esposta nel centro storico della città. Dal 2014 è madrina e ispiratrice dello Skin Art Festival a Merano, collaborando con Kryolan.

Continua a esplorare diverse forme espressive, sperimentando con materiali come terracotta, bronzo dipinto, marmo, vetro, resina e realizzando anche preziosi gioielli d’artista. Attualmente, Rabarama vive e lavora a Padova, gestendo in modo indipendente la sua carriera artistica e collaborando con importanti gallerie in Europa, America e Turchia.

VENDITA DELLE OPERE DI RABARAMA, STIME E ACQUISTI

Per quanto riguarda la vendita dei quadri realizzati dal rinomato artista, si consiglia di contattare un’operatore di mercato al fine di studiare l’opera, capirne e giustificarne l’autenticità ed evitare qualsiasi tipo di problematica.

Affidarsi ad un operatore professionale vi semplificherà ogni procedura e massimizzerà il profitto che realizzerete dalla vendita dell’opera.

OPERE IN ESPOSIZIONE PERMANENTE DI RABARAMA

Le monumentali sculture di Rabarama sono state esposte in diverse location pubbliche, tra cui:

  • Parigi: Place de la Sorbonne, Rue Soufflot, Place du Pantheon
  • Reggio Calabria: lungomare Falcomatà
  • Shanghai: People’s Plaza
  • Miami: Mizner Park
  • Firenze: Piazza Pitti, Giardino di Boboli, Giardino delle Scuderie Reali, Complesso Le Pagliere
  • Cannes: La Croisette

 

Rabarama VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO