Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

GRUPPO ZERO - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista GRUPPO ZERO ( XX Century - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAIL[email protected]

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

GRUPPO ZERO pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Gruppo Zero è stato un movimento artistico fondato alla fine degli anni '50 a Düsseldorf, in Germania, da Heinz Mack e Otto Piene. Il gruppo era composto da artisti provenienti da diversi paesi, tra cui Italia, Germania, Francia e Paesi Bassi. Il nome "Zero" è stato scelto per rappresentare un nuovo inizio, una rottura con il passato e un rifiuto delle forme d'arte tradizionali. Gli artisti di Gruppo Zero erano interessati a esplorare nuovi materiali e tecniche, e sperimentavano con la luce, il movimento e il suono. Creavano sculture cinetiche, installazioni e performance che sfidavano la percezione dello spazio e del tempo del pubblico. Il lavoro del gruppo era caratterizzato da un'estetica minimalista, con un focus sulla semplicità, la ripetizione e le forme geometriche. Gruppo Zero ha organizzato una serie di mostre in Europa negli anni '60, tra cui la mostra "Zero Avantgarde" a Milano nel 1965 e la mostra "Zero" a Amsterdam nel 1966. Nel 1964, il gruppo ha pubblicato una rivista chiamata "Zero", che ha contribuito a diffondere le idee del movimento. Gli artisti di Gruppo Zero hanno continuato a lavorare individualmente dopo lo scioglimento del gruppo nel 1966. Heinz Mack ha continuato a creare opere d'arte che esplorano la luce e il colore, mentre Otto Piene si è concentrato sulla creazione di sculture cinetiche e installazioni. Il lavoro di Gruppo Zero ha influenzato molti artisti successivi, tra cui gli artisti del movimento dell'Arte Povera in Italia e gli artisti del movimento della Minimal Art negli Stati Uniti. Le opere del gruppo sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. In sintesi, Gruppo Zero è stato un movimento artistico che ha avuto un impatto significativo sulla scena artistica europea negli anni '60. Gli artisti del gruppo hanno sperimentato con nuovi materiali e tecniche, creando opere d'arte che sfidavano la percezione dello spazio e del tempo del pubblico. Il lavoro del gruppo ha influenzato molti artisti successivi ed è ancora oggi considerato un importante esempio di arte astratta.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.