Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Toshimitsu Imai - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Toshimitsu Imai ( 1929 - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAIL[email protected]

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Toshimitsu Imai pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Toshimitsu Imai è stato un celebre artista giapponese, noto per il suo contributo significativo all'arte astratta e alla pittura gestuale. Nato il 24 dicembre 1928 a Kyoto, in Giappone, Imai è stato una figura di spicco nell'arte giapponese del dopoguerra. Imai ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Kyoto e successivamente si è trasferito a Parigi, dove ha approfondito la sua formazione artistica presso l'École des Beaux-Arts. Durante i suoi anni di formazione, Imai ha sviluppato una forte affinità per l'arte astratta e ha iniziato a sperimentare diverse tecniche e stili artistici. Una delle caratteristiche distintive dell'arte di Imai era il suo approccio gestuale alla pittura. Utilizzava pennellate ampie e fluide, spesso applicando il colore direttamente sulla tela senza disegnare uno schema preliminare. Questa tecnica spontanea gli permetteva di esprimere emozioni e movimento nella sua arte. Imai ha tratto ispirazione dalla natura e dal paesaggio giapponese, ma ha anche incorporato elementi di cultura e mitologia giapponese nelle sue opere. Le sue opere spesso evocavano un senso di armonia e spiritualità, con colori vibranti e forme organiche che richiamavano il fluire della vita. Durante la sua carriera, Imai ha partecipato a numerose mostre in tutto il mondo, esponendo le sue opere in importanti musei e gallerie. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo all'arte contemporanea, tra cui il prestigioso premio Order of the Rising Sun, Gold Rays with Rosette, conferito dal governo giapponese nel 2010. Toshimitsu Imai è scomparso il 16 giugno 2002, ma la sua eredità artistica continua a vivere attraverso le sue opere, che continuano ad ispirare e ad affascinare gli amanti dell'arte in tutto il mondo. La sua abilità nel catturare l'essenza dell'esperienza umana e nel trasmettere emozioni attraverso la sua pittura lo rende una figura di grande rilevanza nell'arte giapponese e internazionale.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.