Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antony Gormley - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Antony Gormley ( 1950 - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antony Gormley pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Antony Gormley è un artista britannico nato a Londra il 30 agosto 1950. Ha studiato arte presso la Central Saint Martins School of Art and Design e la Slade School of Fine Art dell'University College di Londra. È noto soprattutto per le sue sculture in bronzo e acciaio, che rappresentano spesso il corpo umano in modo astratto o stilizzato. Gormley ha esposto le sue opere in tutto il mondo, tra cui la Biennale di Venezia, la Documenta di Kassel e la Royal Academy di Londra. Nel 1994 ha vinto il prestigioso Turner Prize, uno dei premi più importanti nel mondo dell'arte contemporanea. Tra le opere più famose di Gormley ci sono le sue sculture di figure umane in posizioni strane o inusuali, come "Angel of the North", una grande scultura in acciaio situata vicino a Gateshead, nel nord dell'Inghilterra, e "Another Place", una serie di 100 statue di ferro che rappresentano il corpo umano, disposte lungo la spiaggia di Crosby, vicino a Liverpool. Gormley ha anche realizzato numerose installazioni site-specific, tra cui "Blind Light" alla Hayward Gallery di Londra nel 2007 e "Event Horizon" a New York nel 2010, che consisteva in una serie di statue di ferro posizionate sui tetti degli edifici del centro città. Oltre alla scultura, Gormley si è dedicato anche ad altre forme d'arte, come la pittura e la performance. Nel 2019 ha presentato una mostra di pittura alla Royal Academy di Londra, intitolata "Infinite Cube", che esplorava la relazione tra spazio e tempo. Gormley è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui l'Ordine dell'Impero Britannico nel 1997 e la Legion d'Onore francese nel 2015. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York, la Tate Gallery di Londra e il Centro Pompidou di Parigi. In sintesi, Antony Gormley è un artista britannico di fama internazionale, noto soprattutto per le sue sculture in bronzo e acciaio che rappresentano il corpo umano in modo astratto o stilizzato. La sua carriera artistica è stata segnata da numerosi premi e riconoscimenti, e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.