Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean Fautrier - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Jean Fautrier ( 1898 - 1964 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAIL[email protected]

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean Fautrier pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Jean Fautrier, nato a Parigi il 16 maggio 1898 e morto a Châtenay-Malabry il 21 luglio 1964, è stato un pittore, illustratore, incisore e scultore francese. È stato uno dei più importanti esponenti del Tachisme, un movimento artistico che fa parte dell'Art Informel. Fautrier è nato a Parigi nel 1898 da una madre non sposata e ha ricevuto il cognome di lei. È stato cresciuto dalla nonna fino alla sua morte nel 1908, quando si è trasferito a Londra per vivere con la madre. Lì, nel 1912, ha iniziato a studiare alla Royal Academy of Arts. Insoddisfatto dell'insegnamento che riteneva troppo rigido, ha lasciato la Royal Academy per studiare brevemente alla Slade School, nota per essere più avanguardista. Ancora una volta deluso, ha deciso di insegnare a se stesso, dedicandosi alla pittura. Nel 1917, Fautrier è tornato in Francia per svolgere il servizio militare. Nel 1918, ha subito un'intossicazione da gas sul fronte, con conseguenze che avrebbe avuto per tutta la vita. Durante un viaggio di recupero in Tirolo nel 1920-1921, Fautrier ha iniziato a dipingere di nuovo. Ha prodotto dipinti espressivi di figure, ritratti e nature morte, il cui tratto di pennello e la percezione quasi caricaturale ricordano Chaim Soutine. All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, Fautrier ha lasciato le Alpi e si è trasferito a Parigi passando per Marsiglia e Aix-en-Provence nel 1940. Ha creato uno studio per sé, che è diventato un luogo di ritrovo per i suoi amici attivi nella resistenza. Dopo un arresto temporaneo, Fautrier si è nascosto nel sanatorio del Dr. Lesavoureux, dove ha dipinto la serie "Otages" (immagini di ostaggi) fino al 1945. Queste opere hanno gettato le basi per la sua fama successiva. Dal 1949 al 1954, la sua carriera come pittore è stata nuovamente interrotta a causa della sua difficile situazione finanziaria. Il futuro ministro francese della cultura e scrittore André Malraux ha fatto di Fautrier un editore per la casa editrice Gallimard, mettendolo a capo della parte grafica delle edizioni d'arte. Nel 1960, Fautrier ha ricevuto il Gran Premio della Biennale di Venezia. Affetto da una grave malattia, Fautrier non era più in grado di lavorare negli ultimi anni della sua vita. È morto a Châtenay-Malabry nel 1964. In sintesi, Jean Fautrier è stato un artista francese noto per le sue opere innovative e sperimentali che esplorano la percezione visiva e la relazione tra l'opera d'arte e lo spettatore. La sua carriera artistica è stata caratterizzata dall'uso di tecniche innovative e sperimentali, nonché da un impegno costante per la promozione delle arti e della cultura. La sua opera ha avuto un impatto duraturo sull'arte del XX secolo, e la sua influenza si fa ancora sentire oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.