Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Matias Faldbakken - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Matias Faldbakken ( 1973 - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Matias Faldbakken pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Matias Faldbakken, nato nel 1973 a Hobro, in Danimarca, è un artista e scrittore norvegese. Figlio dell'autore Knut Faldbakken e fratello del regista Stefan Faldbakken, ha studiato presso l'Accademia Nazionale di Belle Arti di Bergen e la Städelschule di Francoforte sul Meno. È rappresentato da gallerie di prestigio come la Paula Cooper Gallery di New York, la Galerie Eva Presenhuber di Zurigo e Vienna, la Simon Lee Gallery di Londra, la Standard (Oslo) in Norvegia e la Galerie Neu a Berlino. Faldbakken è noto per le sue opere tridimensionali che sintetizzano nuove forme attraverso la negazione e la conflazione di materiali esistenti. Applica gli strumenti convenzionali della creazione artistica a oggetti ordinari - come inchiostro, carbone, matita, scatole di cartone, sacchi della spazzatura, bagagliai di auto e giacche, tra gli altri - che vengono alterati, destrutturati, combinati o sottratti per diventare sculture astratte. Le sue opere sono spesso descritte come ermetiche, astratte e minimaliste. Prendendo oggetti prodotti in serie e comuni, Faldbakken li reinterpreta in nuovi contesti. Ad esempio, in "Screen Chairs (Dog Trainer)" (2016), una pila di nove sedie diventa un tutto scultoreo; sulla sedia più in alto, una scatola con sei giornali attaccati a un lato riecheggia la silhouette delle sedie. Ripetendo tali gesti di negazione più e più volte, il lavoro di Faldbakken inizia infine a mettere in discussione l'atto stesso di negazione; se un atto come l'antagonismo è possibile nel mondo dell'arte contemporanea. Faldbakken ha esposto in importanti istituzioni e gallerie in Europa e negli Stati Uniti. Ha realizzato numerose mostre personali, tra cui un'indagine presso l'Astrup Fearnley Museet di Oslo (2017-2018); Le Consortium, Dijon; WIELS, Bruxelles; The Power Station, Dallas; Kunsthalle Fridericianum, Kassel; Neuer Aachener Kunstverein, Aachen; Kunsthalle St. Gallen, St. Gallen; IKON Gallery, Birmingham; e il Museo Nazionale di Arte, Design e Architettura, Oslo. Il suo lavoro è incluso nelle collezioni del Centre Pompidou, Parigi. Oltre alla sua pratica artistica, Faldbakken è noto a livello internazionale anche per la sua scrittura, tra cui i romanzi "The Cocka Hola Company", "Macht und Rebel" e "Unfun". Il suo libro più recente, "The Waiter", è stato pubblicato nel 2018 ed è stato candidato per il prestigioso Premio Brage in Norvegia. In sintesi, Matias Faldbakken è un artista e scrittore norvegese noto per le sue opere innovative e sperimentali che esplorano la percezione visiva e la relazione tra l'opera d'arte e lo spettatore. La sua carriera artistica è stata caratterizzata dall'uso di tecniche innovative e sperimentali, nonché da un impegno costante per la promozione delle arti e della cultura. La sua opera ha avuto un impatto duraturo sull'arte del XXI secolo, e la sua influenza si fa ancora sentire oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.