Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Maestro Erte - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Maestro Erte ( XX Century - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAIL[email protected]

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Maestro Erte pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Romain de Tirtoff, noto come Erte, è nato il 23 novembre 1892 a San Pietroburgo, in Russia, da una famiglia di alta borghesia. Nonostante le aspettative del padre, un generale, che avrebbe voluto per lui una carriera militare, Romain ha deciso di seguire la sua passione per l'arte e si è trasferito a Parigi nel 1912. Qui ha iniziato a collaborare con il couturier parigino Paul Poiret e ha iniziato a vendere le sue illustrazioni di moda a case di moda americane. Erte è diventato famoso per le sue eleganti illustrazioni di moda, realizzate con penna e inchiostro e gouache, che hanno contribuito a definire l'estetica dell'Art Deco. Dal 1916 al 1937, è stato sotto contratto con la rivista di moda americana Harper's Bazaar, per la quale ha creato copertine e illustrazioni di moda. Oltre alla moda, Erte ha lavorato anche come scenografo e costumista. Per 35 anni ha progettato elaborati tableaux di apertura, scene finali e costumi per il teatro francese. Ha lavorato per il Folies-Bergère di Parigi dal 1919 al 1930 e durante gli anni '20 ha realizzato i costumi per le performer che apparivano in riviste musicali americane come le Ziegfeld Follies e George White's Scandals. Nel corso degli anni '50 e '60, il lavoro di Erte è stato quasi dimenticato da imprenditori e direttori teatrali perché considerato appartenente a un'altra epoca. Tuttavia, nel 1966, l'incontro con il gallerista londinese Eric Estorick ha cambiato la vita di Erte. Le sue opere, tra cui sculture e gioielli, le sue nuove passioni, sono state esposte più volte nella Grosvenor Gallery di Estorick a Londra e in ogni occasione sono state vendute tutte. Erte ha nominato Estorick come suo rappresentante esclusivo e così è iniziata una collaborazione di quasi 25 anni che ha portato l'opera di Erte in importanti musei, tra cui il Metropolitan di New York. Erte è continuato a lavorare fino a tarda età, realizzando opere per il teatro di Broadway anche a 96 anni. Le sue creazioni hanno ispirato e continuano a ispirare molti artisti e designer. Erte è morto a Parigi il 21 aprile 1990, lasciando un'eredità duratura nel mondo dell'arte e della moda. La sua estetica unica e il suo stile innovativo hanno avuto un impatto significativo sull'arte del XX secolo e continuano a influenzare l'arte e il design contemporanei.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.