Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gianni Dova - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Gianni Dova ( 1925 - 1991 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Quanto vale un'opera di Gianni Dova?

Opere su tela possono variare dai 1.500 euro per formati piccoli fino ai 9.000 euro per formati maggiori. E' importante valutare anche la qualità dell'opera, il soggetto, la documentazione e il periodo di esecuzione.

Opere su carta, invece, possono valere dai 1.000 ai 3.000 euro.

Gianni Dova pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Gianni Dova, nato a Roma l'8 gennaio 1925 e morto a Pisa il 14 ottobre 1991, è stato un pittore italiano noto per le sue opere astratte. Figlio di Edmondo Dova, di origine piemontese, e Maria Rauchensteiner, originaria di Monaco, Dova si trasferisce a Milano con la sua famiglia all'età di 16 anni. Durante la guerra, frequenta l'Accademia di Brera, con maestri come Carpi, Carrà e Funi. In questo periodo, stringe un rapporto di collaborazione e profonda amicizia con alcuni dei suoi compagni, in particolare con Roberto Crippa. Nel 1948, Dova si avvicina al Movimento Spaziale di Lucio Fontana e sottoscrive il Secondo manifesto spaziale. Allo stesso tempo, viene anche affiliato al neonato MAC Movimento Arte Concreta, di Dorfles e Ballocco. Sono di questo periodo opere più marcatamente astratto-geometriche, che gli valgono l'invito a partecipare alla prima rassegna Arte astratta in Italia alla Galleria di Roma, organizzata per iniziativa del Gruppo Forma. Il viaggio in Bretagna del 1967 segna profondamente Dova, mostrandogli una natura ricca di fermenti simbolici. Nelle sue opere approfondisce la riflessione sulle profondità marine e realizza nuove tele di voli sull'acqua e giardini. L'anno seguente acquista in quella regione una casa dove si trasferisce per lunghi periodi. Nel 1971, Franco Russoli presenta una sua antologica a Palazzo Reale di Milano. Del 1975 è la monografia edita da Prearo Editore, a cura di Franco Russoli, che si pone ancora oggi come opera fondamentale per una prima catalogazione generale dell'opera di Dova. Le opere di Dova sono state influenzate dall'arte moderna e dall'astrattismo, ma ha sviluppato uno stile unico che combinava elementi di entrambi i movimenti. Le sue opere erano caratterizzate da una forte attenzione ai dettagli e alla precisione, nonché da un'ironia sottile e un senso dell'umorismo. In sintesi, Gianni Dova è stato un artista italiano noto per le sue opere innovative e sperimentali che esplorano la percezione visiva e la relazione tra l'opera d'arte e lo spettatore. La sua carriera artistica è stata caratterizzata dall'uso di tecniche innovative e sperimentali, nonché da un impegno costante per la promozione delle arti e della cultura. La sua opera ha avuto un impatto duraturo sull'arte del XX secolo, e la sua influenza si fa ancora sentire oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.