Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jack Clemente - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Jack Clemente ( 1926 - 1974 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jack Clemente pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Jack Clemente è stato un artista italiano, nato a Novara nel 1926. Si è laureato in Lettere e Filosofia a Novara e ha iniziato a studiare pittura all’Accademia di Brera a Milano nel 1946. Nel 1952 si è trasferito a Parigi, dove ha frequentato l’ambiente culturale della capitale francese e ha stretto amicizia con artisti come Foujita, Michaux, Corneille, Arnal, Campigli, Giacometti e altri. Ha esposto per la prima volta alla Galleria de la Muette di Parigi nel 1953, mostrando opere di astrazione lirica e informale. Ha partecipato al Salon des Réalités Nouvelles nel 1955 e ha mantenuto contatti con la scena artistica italiana, partecipando a diverse mostre collettive e personali, tra cui il Premio Lissone nel 1955 e nel 19571. Nel 1958 ha conosciuto Carlo Cardazzo e Lucio Fontana e si è avvicinato allo Spazialismo, sviluppando uno stile astratto basato su immagini di preistoria e processi geologici. Ha esposto alla Galleria del Naviglio di Milano e alla Galleria del Cavallino di Venezia, con le quali ha instaurato un rapporto privilegiato fino agli anni '60. Ha iniziato a usare materiali “altri” come legno e corda, creando assemblaggi e collage. Ha esposto anche a Londra, alla Drian Gallery, nel 1958 e nel 19602. Negli anni '60 e '70, Clemente ha ampliato la sua attività artistica, dedicandosi anche all’illustrazione, alla scenografia e alla regia di documentari d’arte per la televisione francese (ORTF), tedesca (RM) e italiana (RAI). Ha collaborato con Jean-Christophe Averty nell’Emission Quatre Temps, un programma musicale con scenografie di artisti come Capogrossi, Delaunay, Kandinsky, Vasarely, Hockney. Ha partecipato al film di Adrien Maben “Pink Floyd a Pompei”, girato nell’anfiteatro romano nel 1970. Ha realizzato il suo primo film come regista autonomo “Balla e il futurismo”, dedicato alla vita e all’opera di Giacomo Balla, vincendo il Leone d’Argento alla Biennale di Venezia del 1972 nella sezione documentari d’arte. Ha realizzato anche altri film su Gabriele D’Annunzio, Robert Rauschenberg e la Pop Art3. Clemente è morto a Milano nel 1974, all’età di 48 anni. La sua opera è stata oggetto di numerose retrospettive e riconoscimenti, tra cui il Premio Presidente della Repubblica nel 1986, il Premio Antonio Feltrinelli nel 1991 e il Premio Roma nel 1995. Le sue opere sono conservate in importanti musei e collezioni private, tra cui la Tate Gallery di Londra, il Musée d’Art Moderne et Contemporain di Strasburgo, il Museum of Contemporary Art di Sydney, la National Gallery of Zimbabwe, il Mart di Rovereto, le Gallerie d’Italia e la Collezione Boschi di Milano

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.