La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Vincenzo Agnetti ( 1926 - 1981 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto al nostro indirizzo di posta elettronica o tramite WhatsApp:galleriaponti@gmail.com
Tel. (+39) 06.6871425
Cell./WhatsApp. (+39) 320.5747749
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Vincenzo Agnetti (1926-1981) è stato un artista italiano noto per la sua arte concettuale e per la sua critica alle tradizionali categorie dell'arte e della filosofia. È nato a Milan e ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Brera.
Agnetti ha iniziato la sua carriera negli anni '50, partecipando a numerose mostre d'arte in Italia e all'estero. Nel 1960, ha partecipato alla Biennale di Venezia e nel 1962 ha esposto alla galleria Il Punto a Milano.
La sua arte è caratterizzata da una forte componente concettuale, spesso utilizzando testi e parole come elementi fondamentali delle sue opere. Ha anche sviluppato una teoria dell'arte basata sull'idea che l'arte non può essere ridotta a un oggetto ma deve essere intesa come un processo mentale.
Nel corso della sua carriera, Agnetti ha creato una vasta gamma di opere, tra cui pittura, scultura, fotografia e installazioni. Ha anche scritto numerosi saggi sull'arte e la filosofia, tra cui "Arte e Filosofia" del 1972.
Agnetti è morto prematuramente nel 1981 a Milano, ma la sua opera continua ad essere esposta in mostre e musei in tutto il mondo e rappresenta un contributo importante all'arte concettuale e alla teoria dell'arte del XX secolo.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO