Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Vito Acconci - vendita, quotazioni, valutazioni opere


La Galleria Ponti compra opere e quadri dell'artista Vito Acconci ( 1940 - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP

TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.


Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Vito Acconci pittore - vendita quadri, valutazioni e prezzi opere

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.

Nell'arte contemporanea è molto importante la certificazione che accompagna le opere. La maggior parte degli artisti hanno un archivio di riferimento che rilascia i relativi certificati di autenticità. La nostra galleria assiste i clienti nella certificazione delle loro opere presso il loro archivio ufficialmente autorizzato. Se hai bisogno di ottenere un certificato di autenticità, ci occuperemo noi di tutto quanto.

Biografia dell'artista

Vito Acconci è stato un artista e architetto americano di grande influenza, noto per le sue opere provocatorie nel campo della performance art. Nato a New York il 24 gennaio 1940, Acconci ha iniziato la sua carriera come poeta prima di passare all'arte visiva negli anni '60. Acconci ha studiato alla Holy Cross College nel Massachusetts e successivamente alla University of Iowa, dove ha conseguito un Master in scrittura creativa. Dopo la laurea, ha iniziato a scrivere poesia, ma si è presto interessato all'arte visiva, in particolare alla performance art. Le opere di Acconci sono spesso caratterizzate da un intenso coinvolgimento fisico e psicologico. Le sue performance, spesso provocatorie e disturbanti, hanno esplorato temi come l'identità, il corpo e lo spazio pubblico. Una delle sue opere più famose è "Seedbed" (1972), in cui Acconci si è masturbato sotto una rampa di legno in una galleria d'arte, mentre descriveva ad alta voce le sue fantasie sessuali sui visitatori che camminavano sopra di lui. Nel corso degli anni '70, Acconci ha iniziato a spostare il suo interesse dalla performance art all'architettura e al design. Ha fondato l'Acconci Studio, un laboratorio di progettazione che ha realizzato una serie di progetti architettonici e di design urbano, tra cui parchi, piazze e mobili. Nonostante il suo passaggio all'architettura, Acconci è rimasto fedele al suo approccio provocatorio e sperimentale. I suoi progetti architettonici sono spesso caratterizzati da un forte senso di interattività e coinvolgimento del pubblico, riflettendo il suo interesse per l'esplorazione dei confini tra spazio privato e pubblico. Acconci è stato un personaggio di grande influenza nel mondo dell'arte contemporanea. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York, il Centre Pompidou di Parigi e la Biennale di Venezia. Vito Acconci è morto il 27 aprile 2017 a New York. La sua eredità continua a vivere attraverso le sue opere, che rimangono un punto di riferimento nell'arte contemporanea. In sintesi, Vito Acconci è stato un artista e architetto americano di grande influenza, noto per le sue opere provocatorie nel campo della performance art. Le sue opere, che spaziano dalla poesia alla performance art all'architettura, sono caratterizzate da un intenso coinvolgimento fisico e psicologico e da un approccio sperimentale e provocatorio.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA:

CARLA ACCARDI

FRANCO ANGELI

GIACOMO BALLA

ALIGHIERO BOETTI

AGOSTINO BONALUMI

ANTONIO BUENO

ENRICO CASTELLANI

GIORGIO DE CHIRICO

FORTUNATO DEPERO

PIERO DORAZIO

TANO FESTA

GIOSETTA FIORONI

LUCIO FONTANA

PINOT GALLIZIO

RENATO MAMBOR

ACHILLE PERILLI

MICHELANGELO PISTOLETTO

ARNALDO POMODORO

MARIO SCHIFANO

GIULIO TURCATO



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.