Gruppo Forma 1 – vendite, valori e valutazioni quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere del GRUPPO FORMA 1. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori. Il gruppo era composto dagli artisti Accardi, Attardi , Consagra, Dorazio, Guerrini, Maugeri, Perilli, Sanfilippo e Turcato

gruppo forma 1 vendita opere valore valutazioni quadri acquisto compro

La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta opere d’arte astratta realizzate da questo gruppo di artisti. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.

Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.

Se desiderate acquistare opere del gruppo:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.

Potete sfruttare il nostro modulo di contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749

ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE

GRUPPO FORMA 1 VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE

Il nome deriva dal titolo di un rivista, appunto “Forma”, uscita nel 1947 a Roma e promossa da un gruppo di artisti italiani. L’intento della stessa è di elaborare un manifesto formalista.

I membri di questo gruppo sono Giulio Turcato, Ugo Attardi, Piero Dorazio, Pietro Consagra, Mino Guerrini, Carla Accardi e suo (futuro) marito Antonio Sanfilippo.

Loro stessi si descrivevano come “Marxisti” e “Formalisti”. In effetti i due termini, in forte contrapposizione, rappresentano due volti opposti dell’espressione artistica: il realismo e l’astrattismo. Lo scopo del Gruppo è di promuovere una mediazione tra le due realtà.

Col passare degli anni, ogni artista sviluppa un’espressione pittorica differente. C’è chi torna al figurativo, come Ugo Attardi.

L’astratto viene invece portato avanti da Perilli, Dorazio, Turcato e dall’Accardi, grandissima sperimentatrice che negli anni successivi gioverà di grandissima fama in tutto il mondo.

Il gruppo si scioglie nel 1951.