Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francesco Zuccarelli - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francesco Zuccarelli ( Pitigliano 1702 - Florence 1788 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francesco Zuccarelli contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francesco Zuccarelli pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco Zuccarelli, nato a Pitigliano il 15 agosto 1702 e morto a Firenze il 30 dicembre 1788, è stato un importante pittore italiano del periodo rococò. La sua formazione artistica iniziò a Firenze, nella bottega di Paolo Anesi, per poi proseguire a Roma con i pittori Giovanni Maria Morandi e Pietro Nelli. Inizialmente, Zuccarelli si dedicò alla pittura di soggetti storici, ispirandosi alla pittura di Claude Lorrain, pittore francese del Seicento vissuto a Roma. Dopo essersi trasferito a Venezia, Zuccarelli si dedicò alla pittura di soggetto arcadico, in concorrenza con il bellunese Giuseppe Zais. La sua pittura fu molto apprezzata all'estero, in particolare in Inghilterra, dove fu chiamato a dipingere per ricchi mecenati come il celebre Console Joseph Smith. Zuccarelli lavorò molto in Inghilterra, dove influenzò importanti pittori locali, in particolare il suo stile fu ripreso dal grande Joshua Reynolds. Dopo cinque anni di permanenza a Londra, Zuccarelli ritornò a Venezia. Di nuovo a Londra nel 1765, fu uno dei fondatori della Royal Academy of Arts nel 1768. Tornò in Italia nel 1773, ricco e ammirato dal pubblico britannico. Durante la sua carriera, Zuccarelli fu eletto alla Venetian Academy nel 1763 e ne divenne presidente nel 1772. Oltre ai paesaggi, Zuccarelli realizzò innumerevoli disegni, alcuni dipinti religiosi, incisioni e progetti di arazzi. Francesco Zuccarelli fu uno dei pochi pittori della sua epoca a conquistare riconoscimenti universali, anche da parte di critici che erano soliti rifiutare il concetto di Arcadia. Durante la metà e la fine del XVIII secolo fu ampiamente imitato e gli artisti da lui influenzati comprendevano Richard Wilson, Giuseppe Zais, Giovanni Battista Cimaroli e Vittorio Amedeo Cignaroli. Tra coloro che hanno creato incisioni dopo il suo lavoro c’erano Joseph Wagner, Fabio Berardi, Giovanni Volpato, Francesco Bartolozzi e William Woollett. La Biblioteca comunale e l’Archivio storico di Francesco Zuccarelli si trova nel Centro Culturale Fortezza Orsini, a Pitigliano, in Italia, la città dell’infanzia dell’artista. Sempre nelle vicinanze, il Museo del Palazzo Orsini espone in permanenza le prime pale di Zuccarelli. Il pittore morì a Firenze il 30 dicembre 1788.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.