Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Richard Wilson - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Richard Wilson ( Penegoes 1713 - Colomendy 1782 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Richard Wilson contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Richard Wilson pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Richard Wilson, nato a Penegoes, Montgomeryshire, Galles, il 1º agosto 1714 e morto a Denbighshire il 15 maggio 1782, è stato un influente pittore gallese, noto come uno dei membri fondatori della Royal Academy nel 1768. Wilson è stato descritto come "il pittore più meritorio che il Galles abbia mai prodotto e il primo ad apprezzare le possibilità estetiche del suo paese". È considerato il padre della pittura di paesaggi in Gran Bretagna. Wilson nacque in una famiglia rispettata, figlio di un chierico, e primo cugino di Charles Pratt, I conte Camden. Nel 1729 si trasferì a Londra, dove iniziò la sua carriera come pittore ritrattista sotto la guida di un artista misconosciuto, Thomas Wright. Dal 1750 al 1757, Wilson viaggiò in Italia e a Venezia, dove, su consiglio di Francesco Zuccarelli, si dedicò alla pittura paesaggistica. A Roma, fu influenzato da Claude Lorrain e dal gruppo di paesaggisti d'oltralpe operanti in città. La pittura inglese del XVIII secolo, periodo in cui Wilson operò, non conobbe una fase classicheggiante come l'architettura. I nobili richiedevano ai pittori inglesi principalmente ritratti, mentre per il resto attingevano all'Italia e alla Francia. Tuttavia, Wilson, con la sua dedizione alla pittura paesaggistica, contribuì a plasmare un movimento artistico unico in Inghilterra. La sua influenza si estese ben oltre i suoi contemporanei, influenzando notevolmente lo sviluppo del romanticismo artistico successivo. Wilson è stato descritto come un pittore di grande merito, e la sua influenza sulla pittura di paesaggi in Gran Bretagna è stata significativa. La sua opera ha contribuito a definire un genere artistico e ha lasciato un'impronta duratura sulla storia dell'arte britannica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.