Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans Vredeman-de-Vries - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans Vredeman-de-Vries ( 1527 - ca. 1605 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans Vredeman-de-Vries contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans Vredeman-de-Vries pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Vredeman de Vries è stato un architetto, pittore e ingegnere olandese del Rinascimento, noto per la sua pubblicazione del 1583 sul design dei giardini e per i suoi libri ricchi di esempi su ornamenti e prospettiva. Nato a Leeuwarden e cresciuto in Frisia, nel 1546 Vredeman de Vries si trasferì ad Amsterdam e Kampen. Nel 1549 si trasferì a Mechelen, dove si trovava la Corte Superiore. Suo fratello Sebastian era l'organista della chiesa locale. Vredeman de Vries progettò ornamenti per le allegre parate di Carlo V e Filippo II. Studiando Vitruvio e Sebastiano Serlio, (tradotti dal suo insegnante Pieter Coecke van Aelst), divenne uno specialista internazionalmente noto nella prospettiva. Vredeman de Vries è generalmente riconosciuto come il 'padre della pittura architettonica' o il progenitore dell'arte della prospettiva, un designer che utilizzava la tradizione di Vitruvio e Serlio come materiale grezzo per invenzioni architettoniche e ornamentali. Ha lasciato alla posterità 27 volumi illustrati, contenenti 483 stampe dei suoi disegni, così come un'opera non ancora completamente catalogata di dipinti ad olio con scene architettoniche. Nessuna delle sue opere di grande formato, compresi i grandi dipinti trompe l'oeil, è sopravvissuta. Le sue stampe dei cinque ordini architettonici e i suoi esercizi in intrecci a spirale, interlacci angolari e obelischi inclinati diffusero lo stile Vredeman de Vries nelle città e negli edifici da Tallinn al Perù. Vredeman de Vries ha lavorato nei Paesi Bassi meridionali e in tutto il Sacro Romano Impero. La distribuzione delle sue opere da parte degli editori di Anversa lo ha reso uno dei principali e più noti esponenti della decorazione manierista e l'ispiratore di una nuova visione urbana nel nord e nel centro dell'Europa. Era il padre di Paul Vredeman de Vries e Salomon Vredeman de Vries (1556-1604), nonno di Pieter Vredeman de Vries (nato nel 1587). Probabilmente morì ad Anversa. Vredeman de Vries ha cambiato il volto dell'architettura rinascimentale a nord delle Alpi. Ha lavorato in alcuni dei centri culturali e mercantili più prosperi del suo tempo. Il catalogo splendidamente illustrato offre uno studio dettagliato e critico di tutte le aree della carriera di Vredeman. L'attenzione particolare è rivolta anche al ruolo importante di Paul (1567-1630), figlio di Vredeman, partner di studio e successore.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.