Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Cornelis-de Vos - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Cornelis-de Vos ( ca. 1586 - 1651 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Cornelis-de Vos contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Cornelis-de Vos pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Cornelis de Vos è stato un pittore, disegnatore e mercante d'arte fiammingo, noto per essere uno dei principali pittori di ritratti ad Anversa. Nato nel 1584 a Hulst, vicino ad Anversa, ora nella provincia olandese di Zeeland, poco si sa della sua infanzia. La sua famiglia si trasferì ad Anversa nel 1596. Cornelis e i suoi fratelli minori Paul e Jan studiarono sotto il poco conosciuto pittore David Remeeus. Nel 1599 de Vos è menzionato come allievo di Remeeus, mentre l'8 maggio 1604 è citato come il principale assistente di Remeeus. Il 29 aprile 1604, de Vos chiese al Consiglio della città di Anversa un passaporto che gli permettesse di viaggiare. Questa era una procedura necessaria per gli artisti che desideravano formarsi all'estero. Non si sa se il giovane artista abbia effettivamente lasciato la città per studiare all'estero. De Vos entrò nella Gilda di San Luca nel 1608 all'età di 24 anni. Quando divenne cittadino di Anversa nel 1616, elencò la sua professione come mercante d'arte. Cornelis de Vos sposò la pittrice di paesaggi Susanna Cock, sorellastra di Jan Wildens, il 27 maggio 1617. La coppia ebbe 6 figli. Sua sorella Margaretha sposò il noto pittore di animali Frans Snyders. Questi matrimoni confermarono e consolidarono il ruolo di de Vos nella vita artistica di Anversa. De Vos è noto per i suoi ritratti sensibili, in particolare di bambini e famiglie. Fu anche di successo in altri generi, tra cui la pittura storica, religiosa e di genere. Fu un collaboratore regolare di Rubens. Nonostante i suoi fratelli Paul e Jan fossero noti per i loro dipinti di animali e paesaggi, Cornelis non si specializzò in nessuno di questi generi. Invece, si dedicò a scene mitologiche, bibliche e storiche, nonché a nature morte e, alla fine degli anni '20 del XVII secolo, a alcune opere monumentali di genere. Il suo stile riflette l'influenza di Van Dyck, ma era più interessato a riflettere i valori della classe media, come la prosperità, piuttosto che a conferire alle sue figure un'eleganza aristocratica. De Vos morì ad Anversa, dove fu sepolto nella cattedrale, il 9 maggio 1651.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.