Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Adam von-Bartsh - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Adam von-Bartsh ( 1757 - 1821 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Adam von-Bartsh contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Adam von-Bartsh pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Adam von Bartsch (1757-1821), il cui nome completo era Johann Adam Bernhard Ritter von Bartsch, era un erudito e artista austriaco. La sua opera più importante è il catalogo di stampe di maestri antichi, "Le Peintre Graveur", che costituisce la base della storia dell'incisione. Bartsch nacque e morì a Vienna. Studiò incisione presso la Vienna Kupferstecheracademie e nel 1777 entrò a far parte dello staff della Biblioteca della Corte Reale di Vienna. Nel 1791 divenne curatore capo della collezione di stampe. Fu anche consulente del duca Alberto di Sassonia-Teschen, fondatore della collezione dell'Albertina di Vienna, che all'epoca, come oggi, era la più grande collezione di stampe di maestri antichi al mondo. Nel XX secolo, le due collezioni furono fuse nell'Albertina. Durante la sua vita, Bartsch realizzò oltre 500 lastre dai suoi disegni e da quelli di altri maestri. Molte delle sue opere sono attraenti, ma non è considerato un grande artista. Il suo termine "peintre-graveur" (pittore-incisore) è ancora in uso per distinguere gli incisori originali da quelli riproduttivi, soprattutto nel periodo dei maestri antichi. "The Illustrated Bartsch" è una versione illustrata in lingua inglese di "Le Peintre Graveur". Il progetto è in corso dal 1978 e si prevede che includerà almeno 164 volumi. La maggior parte dei volumi con le immagini è stata pubblicata, mentre i volumi di testo accompagnatori, che sono in effetti nuovi cataloghi raisonné completi, stanno richiedendo più tempo. In realtà, solo la numerazione di Bartsch è mantenuta integralmente, anche se il suo originale è spesso citato. Tutte le stampe conosciute da Bartsch sono illustrate nei primi 50 volumi. Le stampe non conosciute da Bartsch, non elencate da lui o le nuove attribuzioni sono elencate nei volumi successivi e di accompagnamento. "The Illustrated Bartsch" è spesso abbreviato in "TIB" nelle citazioni. Nel corso della sua carriera, Bartsch ha realizzato opere come "The Trinity" (1782), un'incisione e acquaforte basata su un'opera di Federico Zuccari (1540/43-1609), e "Goat in a Landscape" (1805).

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.