Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Simon-de Vlieger - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Simon-de Vlieger ( Rotterdam 1601 - Weesp 1653 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Simon-de Vlieger contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Simon-de Vlieger pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Simon de Vlieger, nato a Rotterdam tra il 1600 e il 1601 e morto a Weesp il 13 marzo 1653, è stato un pittore e incisore olandese. Si formò alla scuola di Hendrik Cornelisz Vroom e divenne uno degli esponenti più significativi dell'età d'oro della pittura olandese. Visse a Rotterdam, dove si sposò nel 1627. Nel 1634 si trasferì a Delft ed entrò nella locale Gilda di San Luca; visse poi ad Amsterdam, a partire dal 1638. De Vlieger è noto principalmente per i suoi dipinti marini, ma ha anche dipinto scene di spiaggia, paesaggi e scene di genere. Oltre a dipingere su tela, ha realizzato cartoni per arazzo, ha inciso all'acquaforte e ha disegnato vetrate per una chiesa di Amsterdam. Le prime opere conosciute di De Vlieger risalgono al 1624. Questi pezzi marini erano ancora fortemente influenzati dal lavoro di Jan Porcellis e Willem van de Velde il Vecchio e mostrano diverse navi e coste rocciose. Negli anni '30 e '40 del Seicento fu uno dei più noti pittori marittimi olandesi. Durante la sua residenza a Delft, de Vlieger ha creato una serie di dipinti marini che mostrano il mare che bagna contro una costa rocciosa. Un esempio di un'opera di questo periodo è Calmare la tempesta (1637, Collezione d'arte dell'Università di Gottinga). Il primo piano di questo soggetto e la composizione complessiva risalgono alla stampa fatta da Adriaen Collaert su un disegno del fiammingo Maerten de Vos. Da uno stile asciutto e monocromo, ispirato all'arte di Jan Porcellis e di Willem Van de Velde il Vecchio, passò ad una pittura con colori più caldi, accesi e luminosi. I suoi dipinti, ricchi di dettagli, erano rappresentazioni realistiche, con marinai all'opera o con operai intenti a costruire navi. Ha dipinto grandi navi, in porto o in navigazione, anche in mari in tempesta. Ha lasciato veristiche scene di naufragio e anche paesaggi olandesi e scene rurali con animali. Tra i suoi allievi: Lieve Pietersz Verschuier, Willem van de Velde il Giovane e Adriaen van de Velde. La sua opera ha influenzato i pittori olandesi Willem van Diest, Jacob Dissius che riprese un suo grande paesaggio marino, Jacob van Ruisdael e Jan van de Cappelle.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.