Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bartolomeo Vivarini - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bartolomeo Vivarini ( Venice ca. 1440 - after 1500 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bartolomeo Vivarini contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bartolomeo Vivarini pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bartolomeo Vivarini, noto anche come Bartolommeo, era un pittore italiano del Rinascimento, attivo dal 1450 al 1499. Nato a Murano, una delle isole della laguna di Venezia, intorno al 1432, Bartolomeo era circa un decennio più giovane di suo fratello, Antonio Vivarini. Si ritiene che abbia ricevuto la sua formazione iniziale dal fratello maggiore Antonio, con cui ha collaborato dopo il 1450. Le prime opere di Bartolomeo assomigliano molto a quelle di Antonio, ma presto l'arte padovana di metà secolo ha influenzato il suo lavoro. A partire dal 1464, il suo stile si è sviluppato in modo indipendente, mostrando chiaramente l'influenza di Andrea Mantegna, come si può vedere negli altari del 1464 e 1465 a Venezia e Napoli. Nel 1473, Bartolomeo ha prodotto quella che si dice essere la prima immagine ad olio realizzata a Venezia, un grande altare in nove divisioni che rappresenta Sant'Agostino e altri santi, conservato nella basilica di San Zanipolo. Durante gli anni '70 del XV secolo, Bartolomeo ha raggiunto l'apice della sua maturità artistica, realizzando grandi polittici per le chiese di Venezia. Nel corso degli anni '70, Bartolomeo ha iniziato a sintetizzare il suo linearismo padovano e i colori gotici simili a gioielli con formati semplificati, modellazione morbida e effetti di luce alla maniera di Bellini. Questo stile, superficialmente aggiornato ma fondamentalmente arcaico, gli ha procurato un grande successo; ha mantenuto uno studio grande e produttivo e ha ricevuto molte commissioni importanti a Venezia e nelle province. Tuttavia, poiché Bartolomeo non si è mai sviluppato artisticamente oltre questo punto, le sue opere sono gradualmente cadute nella routine e nella formula, e la sua popolarità è diminuita. L'ultima opera datata con certezza di Bartolomeo risale al 1491, anche se esistono prove che la Morte della Vergine nel Metropolitan Museum of Art di New York una volta portava una data del 1499. Le opere di Bartolomeo Vivarini sono conservate in molte collezioni pubbliche, tra cui il Getty Museum, i Musei d'Arte dell'Università di Harvard, il Museo d'Arte di Honolulu, il Louvre, il Museum of Fine Arts di Boston, la National Gallery of Art di Washington D.C., la National Gallery di Londra, il New Orleans Museum of Art, il Philadelphia Museum of Art, la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, la Pinacoteca Nazionale di Bologna, la Pinacoteca Provinciale di Bari, il Rijksmuseum e gli Uffizi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.