Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio Vivarini - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio Vivarini ( Murano ca. 1420 - before 1484 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio Vivarini contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio Vivarini pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Vivarini, noto anche come Antonio da Murano, è stato un importante pittore italiano attivo durante il periodo di transizione dal Gotico al Rinascimento. Nato a Murano intorno al 1415, proveniva da una famiglia di vetrai e divenne il caposcuola di una delle più importanti botteghe della pittura tradizionale veneziana della prima metà del XV secolo. La sua opera segna il passaggio dal Gotico fiorito al Rinascimento e le sue opere sono profondamente influenzate da Gentile da Fabriano. La sua prima opera conosciuta è un altare per la Basilica di Parenzo, in Istria, datato 1440, che mostra sia elementi gotici che rinascimentali. Collaborò spesso con il cognato, Giovanni D'Alemagna, con il quale realizzò alcuni dei suoi capolavori, come i tre polittici conservati nelle chiese veneziane di San Zaccaria e San Giobbe. Tra il 1447 e il 1450, Antonio e Giovanni furono chiamati da Andrea Mantegna a Padova per eseguire un ciclo di affreschi per la decorazione della Cappella Ovetari presso la basilica degli Eremitani, interrotta a causa della morte di Giovanni e conclusa poi dal Mantegna stesso. Dopo la morte di Giovanni nel 1450, Antonio abbandonò sia il suo lavoro sulla chiesa degli Eremitani, che non fu mai completato, sia la città di Padova per lavorare con il fratello minore, Bartolomeo, a Venezia. Le opere di Antonio e Giovanni non sono facilmente distinguibili, ma Antonio era certamente il partner dominante. Le figure morbide e arrotondate nei suoi polittici pesantemente ornamentati sono influenzate da Gentile da Fabriano e, più superficialmente, da Masolino. La sua ultima opera conosciuta, datata 1464, è conservata a Roma. Nonostante non ci siano pervenute altre opere certe dell'autore, si pensa che la sua morte sia avvenuta tra il 1476 e il 1484, poiché alcuni documenti attestano che l'artista era ancora in vita nel 1470. Antonio Vivarini ha avuto un grande impatto sulla pittura veneziana del XV secolo, fondando uno studio che ha influenzato molti artisti successivi, tra cui il figlio Alvise e il fratello Bartolomeo. La sua opera rappresenta un importante momento di passaggio nella storia dell'arte, segnando la transizione dal Gotico al Rinascimento a Venezia.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.