Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bernardo-Antonio Vittone - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bernardo-Antonio Vittone ( Torino 1702 - 1770 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bernardo-Antonio Vittone contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bernardo-Antonio Vittone pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bernardo Antonio Vittone è stato un architetto e scrittore italiano, noto per essere uno dei tre architetti barocchi più importanti attivi nella regione del Piemonte, insieme a Filippo Juvarra e Guarino Guarini. Nato a Torino il 19 agosto 1704 in una famiglia di mercanti, Vittone potrebbe essere stato introdotto all'architettura da suo zio, l'architetto Gian Giacomo Plantery. È probabile che abbia lavorato sotto Juvarra prima di partire per Roma. Durante il suo soggiorno a Roma, Vittone vinse un primo premio all'Accademia di San Luca nel 1732. I suoi studi di architettura a Roma includevano opere di Carlo Fontana e fu eletto all'Accademia nel 1733, poco prima del suo ritorno a Torino. Vittone è noto per la sua sintesi dell'inventiva spaziale di Juvarra e dell'ingegnosità ingegneristica di Guarini, in particolare nel design delle sue chiese, gli edifici per i quali è più noto. Vittone ha cercato di dimostrare matematicamente le proporzioni classiche corrette degli edifici e ha utilizzato le recenti scoperte di luce di Newton per affrontare le questioni di architettura. Ha concluso con una dedica a Dio e alla Vergine Maria. Tra le sue opere più note, vi è la Chiesa dell'Assunzione e San Nicola a Montanaro. Vittone è noto per i suoi effetti visivi e strutturali spettacolari in una serie di piccole chiese a pianta centrale che ha progettato a Torino e altrove nel Piemonte dal 1737 al 1770. Queste chiese avevano interni a più livelli e utilizzavano tecniche innovative di volta per le loro complesse cupole. Una cupola centrale potrebbe avere due o addirittura tre volte successive, le inferiori perforate per permettere allo spettatore di vedere attraverso di esse quelle superiori. Vittone morì a Torino il 19 ottobre 1770, lasciando un'eredità duratura nel campo dell'architettura barocca.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.