Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Peter Vischer - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Peter Vischer ( ca. 1460 - 1529 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Peter Vischer contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Peter Vischer pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Peter Vischer il Vecchio è nato a Norimberga nel 1455 e vi è morto il 7 gennaio 1529. È stato uno scultore tedesco, grande esponente della Scultura rinascimentale in Germania. Figlio di Hermann Vischer, è il membro più noto della famiglia Vischer di Norimberga. Vischer ha lavorato con i suoi cinque figli, tra cui Peter Vischer il Giovane, e ha prodotto opere monumentali in bronzo che hanno attirato mecenati da tutta Europa. Tra le sue opere più famose, ci sono le due figure per la tomba di Massimiliano I, Sacro Romano Imperatore, iniziata nel 1521 e situata nella Hofkirche di Innsbruck. Queste figure, raffiguranti Re Artù e Teodorico il Grande, sono considerate tra le opere più meritevoli della Germania del XVI secolo e mostrano una notevole influenza italiana. Un altro capolavoro di Vischer è la Tomba di San Sebaldo, realizzata tra il 1508 e il 1519 per il coro della Chiesa di San Sebaldo a Norimberga. Quest'opera, realizzata con l'aiuto dei suoi figli e di Jacopo de' Barbari, è considerata un grande esempio di Scultura rinascimentale tedesca. La tomba era destinata a contenere una reliquia d'argento con le spoglie del santo patrono di Norimberga, Sebaldo. Vischer ha incluso un autoritratto nella tomba, raffigurandosi come un operaio barbuto con un grembiule di pelle e i suoi strumenti. Vischer ha anche realizzato la tomba dell'arcivescovo Ernst di Sassonia, situata nel Duomo di Magdeburgo. Questa tomba monumentale, realizzata nel 1495, è un altro esempio del talento di Vischer come scultore. Peter Vischer il Vecchio è onorato nella Walhalla, la sala della fama e dell'onore, che attualmente rende omaggio a 191 individui di lingua tedesca degli ultimi 1.800 anni. Tra i suoi numerosi allievi, si ricorda lo scultore Adam Kraft. Vischer è stato sepolto nel Cimitero di San Rocco a Norimberga.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.