Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

il Vincidor-Pittore - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di il Vincidor-Pittore ( ? - Breda ca. 1536 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di il Vincidor-Pittore contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

il Vincidor-Pittore pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Tommaso di Andrea Vincidor, noto anche come Tommaso Vincitore, Tommaso da Bologna o Thomas Polonier (da Dürer), nacque a Bologna nel 1493 e morì a Breda nel 1536. Fu un pittore e architetto italiano del Rinascimento che si formò con Raffaello e trascorse la maggior parte della sua vita e della sua carriera nei Paesi Bassi. Vincidor fu allievo di Raffaello e lo aiutò nell'esecuzione dei famosi Cartoni di Raffaello. Fu inoltre uno degli allievi che Raffaello portò con sé per eseguire gli affreschi delle Logge Vaticane sotto la sua direzione, fatto che farebbe pensare ad una sua certa bravura nella pittura. Con la morte di Raffaello nel 1520, partì alla volta delle Fiandre. Giunto ad Anversa strinse amicizia con Albrecht Dürer nel 1521, per il quale dipinse un ritratto, mentre il maestro tedesco riportò nel suo diario queste visite chiamandolo Thomas Polonais. Molto probabilmente, nell'incontro con Dürer, gli consegnò il disegno di Raffaello con lo Studio di due Nudi derivante dalla Battaglia di Ostia, nelle stanza dell'Incendio di Borgo in Vaticano. Tommaso entrò quindi al servizio di Enrico III di Nassau-Breda a Breda come pittore e venne impiegato in una serie di decorazioni all'interno del castello del duca. Morì a Breda nel 1536. Nonostante la sua formazione con Raffaello, la sua carriera artistica si sviluppò principalmente nei Paesi Bassi, dove lavorò per la corte di Enrico III di Nassau-Breda. Le sue opere più note sono le pitture ad arco della Chiesa di Nostra Signora a Breda, che fanno parte della Cappella del Principe, una cappella degli antenati della famiglia reale olandese. Vincidor fu un artista poliedrico, lavorando in disegno, affresco e architettura. Nonostante la sua formazione italiana, la sua carriera si sviluppò principalmente nei Paesi Bassi, dove le sue opere mostrano un'interessante fusione di stili italiani e fiamminghi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.