Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Elisabeth Vigee-Lebrun - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Elisabeth Vigee-Lebrun ( Paris 1755 - 1842 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Elisabeth Vigee-Lebrun contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Elisabeth Vigee-Lebrun pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Élisabeth Louise Vigée Le Brun, conosciuta anche come Louise Élisabeth Vigée Le Brun o semplicemente come Madame Le Brun, è stata una pittrice francese specializzata principalmente nella pittura di ritratti, tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Nata a Parigi il 16 aprile 1755, Élisabeth Louise Vigée era figlia di Jeanne, una parrucchiera di origine contadina, e Louis Vigée, un ritrattista, pastellista e membro dell'Académie de Saint-Luc, specializzato principalmente nella pittura ad olio. Élisabeth mostrò inclinazioni artistiche fin dalla sua infanzia, realizzando uno schizzo di un uomo barbuto all'età di sette o otto anni. In giovane età, invertì l'ordine dei suoi nomi di battesimo, e fu conosciuta tra il suo circolo interno come 'Louise'. Per la maggior parte della sua vita, firmò i suoi dipinti, documenti e lettere come "Louise élisabeth Vigee Le Brun", sebbene riconoscesse più tardi nella vita che l'ordine corretto del battesimo sarebbe Élisabeth Louise. Il padre e primo insegnante di Élisabeth, Louis Vigée, era un noto ritrattista che lavorava principalmente con i pastelli. Nel 1776 sposò un mercante d'arte, J.-B.-P. Lebrun. La sua grande opportunità arrivò nel 1779 quando fu chiamata a Versailles per dipingere un ritratto della regina Maria Antonietta. Le due donne divennero amiche e negli anni successivi Vigée-Lebrun dipinse più di 20 ritratti di Maria Antonietta in una grande varietà di pose e costumi. Vigée-Lebrun era una donna di grande spirito e fascino, e le sue memorie, Souvenirs de ma vie (1835–37; "Ricordi della mia vita"), forniscono un vivace racconto della sua vita e del suo tempo. Fu una delle ritrattiste tecnicamente più fluenti della sua epoca, e i suoi quadri sono notevoli per la freschezza, il fascino e la sensibilità della presentazione. Durante la sua carriera, secondo il suo stesso racconto, dipinse 900 quadri, tra cui circa 600 ritratti. Vigée Le Brun era una delle ritrattiste più conosciute e alla moda della Francia del XVIII secolo; tra i suoi clienti c'era la regina Maria Antonietta. Quando era ancora adolescente, Vigée Le Brun aveva già iniziato ad attirare clienti benestanti che volevano farsi dipingere i ritratti, e nel 1774 fu accettata nella gilda dei pittori dell'Académie de Saint-Luc, il che aumentò la sua esposizione professionale. Nel 1776 sposò Jean-Baptiste Le Brun, un artista e mercante d'arte, con il quale ebbe una figlia, Jeanne-Julie-Louise. Vigée Le Brun morì molto tranquillamente a Parigi il 30 marzo 1842, all'età di ottantasette anni. Secondo il suo desiderio fu sepolta nel cimitero di Louveciennes. Nonostante la sua vasta produzione, compresi incarichi dalle famiglie regnanti più potenti di tutta Europa, il suo lascito fu in gran parte ignorato fino alla fine del XX secolo. Il merito per l'inclusione del suo lavoro in importanti collezioni nazionali e private fu semplicemente attribuito all'importanza del soggetto ritratto piuttosto che alla statura dell'artista.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.