Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Joseph-Marie Vien - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Joseph-Marie Vien ( Montpellier 1716 - Paris 1809 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Joseph-Marie Vien contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Joseph-Marie Vien pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Joseph-Marie Vien, nato il 18 giugno 1716 a Montpellier, in Francia, è stato un pittore francese di grande rilievo. È noto per essere stato l'ultimo detentore del titolo di Premier peintre du Roi, servendo dal 1789 al 1791. Vien morì a Parigi il 27 marzo 1809 e fu sepolto nella cripta del Panthéon. Vien ha avuto una carriera artistica di grande successo. Ha vinto il Prix de Rome nel 1743 e ha trascorso un periodo a Roma dal 1744 al 1750. Durante il suo soggiorno a Roma, Vien ha sviluppato un interesse per le antiche pitture romane che venivano scoperte, contribuendo a guadagnarsi una reputazione come pioniere dello stile neoclassico. Tuttavia, il suo classicismo era di un tipo molto superficiale: le sue opere più caratteristiche sono quadri di genere sentimentali o allegorici con trappole pseudo-antiche. Vien ha lasciato dietro di sé molti altri brillanti allievi, tra cui François-André Vincent, Jean-Antoine-Théodore Giroust, Jean-Baptiste Regnault, Joseph-Benoît Suvée, Jean-Pierre Saint-Ours, François-Guillaume Ménageot, Jean-Joseph Taillasson e altri di alto merito. Anche sua moglie, Marie-Thérèse Reboul (1728–1805), membro dell'accademia, non dovrebbe essere omessa da questo elenco. Il loro figlio, Marie Joseph, nato nel 1761, si è distinto anche lui come pittore. Vien ha prodotto una vasta gamma di opere d'arte nel corso della sua carriera. Alcune delle sue opere più famose includono "Sainte Marthe recevant le Christ à Bethanie" (1747), "Saint Jérôme méditant sur un crâne", "La résurrection de Lazare" (1747), "L'embarquement de sainte Marthe" (1751) e "L'arrivée de sainte Marthe en Provence" (1748). Oltre alla pittura, Vien si è dedicato all'incisione e ha prodotto 38 stampe. Inoltre, ha lasciato un gran numero di disegni su storie nello spirito di Anacreonte. La moglie dell'artista, Maria Teresa, nata Reba (Rebout, 1728-1805), allieva di gr. Keily e suo marito, disegnava animali e fiori. Napoleone Bonaparte ha riconosciuto il suo merito facendolo senatore. Nel corso della sua carriera, Vien ha contribuito in modo significativo all'evoluzione dello stile neoclassico nella pittura francese, influenzando una generazione di artisti.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.