Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio Verrio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio Verrio ( Lecce ca. 1639 - London 1707 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio Verrio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio Verrio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Verrio, nato a Lecce nel Regno di Napoli intorno al 1636, è stato un pittore italiano noto per aver introdotto la pittura murale barocca in Inghilterra, dove ha servito la Corona per un periodo di trent'anni. Verrio ha iniziato la sua carriera a Lecce, dove è stato allievo e collaboratore del pittore gallipolino Giovanni Andrea Coppola. Dopo le prime esperienze a Lecce, si trasferì a Napoli, in Toscana e poi in Francia, stabilendosi a Tolosa, dove dipinse una pala d'altare per i Carmelitani. Nel 1672, Verrio attraversò la Manica su raccomandazione di Ralph Montagu, che era stato ambasciatore straordinario inglese a Parigi dal 1669. Grazie a Montagu, Verrio fece il suo debutto inglese lavorando per aristocratici come il primo conte di Arlington e il primo duca di Lauderdale, acquisendo rapidamente il patrocinio reale di Carlo II. Verrio, che aveva lavorato per la nobiltà mentre era impiegato da Carlo e Giacomo, tornò alla sua clientela aristocratica. Trascorse il prossimo decennio a Burghley House, proprietà del quinto conte di Exeter, e a Chatsworth House, proprietà del quarto conte di Devonshire. Verrio ha avuto il merito di introdurre in Inghilterra l'illusionismo prospettico e la decorazione barocca che ha fatto scuola ed ha avuto numerosi imitatori, compresi i suoi allievi. Tuttavia, nei secoli successivi, la sua opera fu vista come un'aberrazione nella cultura artistica inglese. Nonostante ciò, il suo lavoro ha lasciato un segno indelebile, con le sue opere che possono essere trovate in varie chiese e nel museo provinciale di Lecce, sua città natale. Prima della sua morte, avvenuta il 15 giugno 1707, Verrio dipinse una serie di ritratti, tra cui il suo autoritratto, ora conservato nella National Portrait Gallery. Le sue opere influenzarono artisti più giovani come Louis Laguerre e James Thornhill, e i suoi affreschi a Hampton Court costituiscono un prezioso patrimonio. La regina Anna gli concesse una pensione annuale di 200 sterline e gli permise di mantenere i suoi alloggi a Hampton Court.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.