Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Claude-Joseph vernet - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Claude-Joseph vernet ( 1714 - 1789 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Claude-Joseph vernet contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Claude-Joseph vernet pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Claude-Joseph Vernet è nato ad Avignone nel 1714, figlio di Antoine Vernet, un pittore artigiano di decorazioni architettoniche. Ha iniziato la sua formazione artistica con suo padre, per poi studiare con il pittore di storia Philippe Sauvan. Successivamente, ha lavorato con Jacques Viali, un pittore di paesaggi e marine ad Aix-en-Provence. I primi dipinti registrati di Vernet sono stati dei sopraporta decorativi eseguiti nel 1731 nella casa di città della marchesa de Simiane ad Aix. Nel 1734, Joseph de Seytres, marchese de Caumont, un importante amatore ad Avignone, ha sponsorizzato Vernet per fare un viaggio di studio in Italia per completare la sua formazione artistica e disegnare antichità per il suo patrono. A Roma, Vernet si è associato con la comunità di artisti francesi che vivevano in città e con i membri dell'Accademia francese a Roma. Verso il 1738, Vernet era un affermato pittore di paesaggi e marine e riceveva commissioni da prestigiosi clienti di varie nazionalità, tra cui il duca di Saint-Aignan, ambasciatore francese a Roma, e Isabella Farnese, moglie di Filippo V di Spagna. Dopo il suo ritorno in Francia nel 1753, Vernet ha intrapreso una commissione per Luigi XV per dipingere quindici grandi vedute topografiche dei porti, conosciute come I Porti di Francia. Questo ambizioso progetto, che ha occupato l'artista per più di dieci anni, lo ha obbligato a viaggiare in tutta la Francia fino al 1765, quando lo ha abbandonato incompiuto. Per il resto della sua carriera, Vernet ha continuato a eseguire dipinti sui suoi temi preferiti: paesaggi e marine. Vernet ha portato allo studio della natura un approccio più empirico e attentamente osservato, coerente con i suoi tempi, creando quello che sembrava ai suoi contemporanei un'impressione più vivida e convincente della natura. Questo effetto è stato potenziato dal fatto che di solito concepiva i suoi quadri in coppie, o addirittura in serie di quattro, che mostravano aspetti drammaticamente contrastanti della natura. Vernet ha continuato una grande produzione di immaginari paesaggi e dipinti marini fino alla sua morte alla vigilia della Rivoluzione francese nel 1789. Era uno degli artisti più acclamati e di successo in Francia, e ha ricevuto commissioni da ogni angolo d'Europa. Il pubblico e i critici ammiravano la sua arte, e il grande scrittore... Vernet è noto per le sue scene di porti del Mediterraneo piene di barche, architettura antica e tempo tempestoso. Era anche uno dei pittori più dotati del secolo di tempeste e scene al chiaro di luna. Le sue opere hanno anticipato la pittura di paesaggio romantica, facendo appello al gusto di metà e fine 1700 per il "terribile" e il Pittoresco.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.