Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan-Cornelisz Vermeyen - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan-Cornelisz Vermeyen ( ca. 1500 - 1559 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan-Cornelisz Vermeyen contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan-Cornelisz Vermeyen pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan Cornelisz Vermeyen, noto anche come Jan Mayo o Barbalonga, è stato un pittore olandese del Rinascimento del Nord, nato a Beverwijk nel 1504. Vermeyen era un pittore e un designer di arazzi, probabilmente allievo di Jan Gossaert. Intorno al 1525 divenne pittore di corte per Margherita d'Austria, reggente dei Paesi Bassi e zia dell'Imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V a Mechelen. Tra il 1530 e il 1535 fu attivo ad Augusta e Innsbruck. Nel 1535 accompagnò l'Imperatore Carlo V, nipote dell'Arciduchessa, alla Conquista di Tunisi. Lavorò in Spagna nel 1536, dopodiché si trasferì a Bruxelles, dove rimase fino alla sua morte. Questo viaggio gli fornì scene per opere successive, tra cui gli arazzi progettati nel 1545/48 per la sorella di Carlo V, reggente dell'Ungheria, Maria d'Ungheria. Morì a Bruxelles. Molti ritratti gli sono attribuiti con poche prove, secondo gli studiosi moderni. Fu seguito da Willem de Pannemaker e Jan van Hemessen. Vermeyen è noto per la sua influenza sul movimento artistico del Rinascimento del Nord, incorporando gli ideali dell'arte del Rinascimento italiano nel suo lavoro. Il suo stile di pennellate fini, illuminazione brillante, resa della texture e ritratti frontali spesso portano alla confusione tra i suoi ritratti e quelli del noto maestro del Rinascimento del Nord, Hans Holbein il Giovane. Vermeyen è ricordato per i suoi ritratti dettagliati frontali dei membri della famiglia reale e dei cortigiani. Non si sa molto di Vermeyen. Fece crescere una barba splendidamente lunga, e di conseguenza, era a volte chiamato Barbalonga. Una grande parte della sua arte fu persa alla fine del XVI secolo durante le guerre nei Paesi Bassi. Suo figlio, Jan Vermeyen, crebbe per diventare un abile orafo. Jan Cornelisz Vermeyen morì nel 1559 all'età di 55 anni.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.