Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio Veneziano - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio Veneziano ( XIV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio Veneziano contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio Veneziano pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Veneziano è un nome che appartiene a due figure storiche distinte: un poeta e un pittore. Entrambi hanno lasciato un segno indelebile nella cultura italiana, ma le loro vite e le loro opere sono molto diverse. Antonio Veneziano, il poeta, nacque a Monreale il 7 gennaio 1543 e morì a Palermo il 19 agosto 1593. È noto per aver scritto principalmente in siciliano, una scelta che lo ha reso uno dei più grandi poeti che hanno scritto in questa lingua. Dopo aver studiato presso un collegio di Gesuiti, Veneziano visse una vita avventurosa, segnata da una serie di problemi giudiziari. Nonostante ciò, la sua intelligenza e la sua versatilità gli valsero una grande fama sia in Sicilia che all'estero. La sua opera più famosa è "Celia", scritta durante il suo periodo di prigionia in Algeria. Questa raccolta di poesie gli valse l'ammirazione del grande scrittore spagnolo Miguel de Cervantes, con il quale condivise la cella dopo essere stato catturato dai pirati barbareschi. Antonio Veneziano, il pittore, noto anche come Antonio di Francesco da Venezia, fu attivo principalmente a Siena, Firenze e Pisa tra il 1369 e il 1419. Nato a Venezia, divenne allievo del celebre pittore Taddeo Gaddi. Tra le sue opere più note ci sono gli affreschi del Camposanto di Pisa, completati nel 1387, e le pitture nel Chiostro di Santo Spirito a Firenze. Veneziano lavorò anche a Palermo, dove nel 1388 gli fu commissionata una pittura su tavola dalla confraternita dei disciplinati di San Nicolò lo Reale. Quest'opera è oggi conservata al Museo Diocesano di Palermo. Veneziano morì a Firenze, lasciando un segno indelebile nella pittura italiana del periodo gotico. Entrambi gli Antonio Veneziano hanno contribuito in modo significativo alla cultura italiana, il poeta con le sue intense liriche in siciliano e il pittore con le sue opere d'arte che hanno arricchito alcune delle più importanti chiese e cattedrali italiane.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.