Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bartolomeo Veneto - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bartolomeo Veneto ( XVI cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bartolomeo Veneto contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bartolomeo Veneto pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bartolomeo Veneto è stato un pittore italiano attivo tra il 1502 e il 1531. Ha lavorato principalmente a Venezia, nel Veneto e in Lombardia. Durante il suo periodo a Venezia, ha studiato sotto la guida di Gentile Bellini, uno dei pittori più prestigiosi di Venezia nel XVI secolo. Le prime opere di Bartolomeo consistevano in piccole immagini devozionali. Tuttavia, con l'aumentare dell'interesse per il ritratto a Venezia e nel Veneto, Bartolomeo ha cambiato il suo soggetto per adattarsi ai suoi mecenati. I suoi ritratti divennero molto popolari e nella sua vita successiva Bartolomeo ottenne molte commissioni nel nord Italia. La prima volta che la sua firma è stata trovata su un dipinto è stata sulla sua opera intitolata "Vergine e Bambino" datata 1502. La firma stessa dà uno spunto sui suoi primi giorni in quanto la firmò: "Bartolamio mezo venizian e mezo cremonexe", che tradotto significa "Bartolomeo metà veneziano e metà cremonese". Questa iscrizione getta luce sulla cittadinanza del pittore, così come un riferimento alla sua diversa influenza stilistica. Si pensa che intorno al 1507 Bartolomeo abbia lavorato alla corte Este a Ferrara, che era governata dal duca di Ferrara, Alfonso I d'Este. Durante il suo periodo alla corte, Bartolomeo dorava cornici e realizzava decorazioni per il carnevale, oltre a completare un dipinto raffigurante la Vergine e i Santi. Le opere successive di Bartolomeo, e in particolare quelle realizzate su commissione a Milano, indicano un'influenza dell'artista Leonardo da Vinci. Mentre quaranta dipinti sono generalmente accettati come di Bartolomeo, solo nove portano iscrizioni con il nome dell'artista. Un quarto delle opere generalmente accettate sono dipinti devozionali, che sono stati dipinti durante la sua carriera iniziale. Tutti i suoi dipinti sono stati realizzati su legno (pochi sono stati successivamente trasferiti su tela). Sembra non aver ricevuto commissioni pubbliche e la maggior parte del suo lavoro consiste in ritratti. Nel ritratto di Ludovico Martinengo della National Gallery del 1530, si percepisce come l'opera di Bartolomeo abbia acquisito nei suoi ultimi anni un maggiore senso del volume, della profondità e del movimento, probabilmente influenzato da Tiziano. Tuttavia, non ha mai perso il suo interesse per i materiali elaborati, né la sua preferenza per il colore rosso scuro.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.