Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francesco Vecellio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francesco Vecellio ( Belluno 1475 - Venice 1560 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francesco Vecellio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francesco Vecellio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco Vecellio, nato a Pieve di Cadore, nella Repubblica di Venezia, intorno al 1475 o 1483, è stato un importante pittore del Rinascimento italiano. Era il fratello maggiore e stretto collaboratore del celebre pittore Tiziano Vecellio, noto come Tiziano. Prima di dedicarsi alla pittura, Francesco Vecellio ha avuto una carriera militare, combattendo in battaglie a Vienna e Verona. Dopo la sua carriera militare, Francesco si dedicò alla pittura. Nel 1530, dipinse le ante dell'organo della chiesa di San Salvador a Venezia. A partire dal 1534, lavorò anche come incisore su legno. Tra le sue opere più note, vi è l'Annunciazione per San Nicola di Bari, ora conservata nelle Gallerie dell'Accademia, insieme alla Madonna col Bambino con San Girolamo e Santa Dorotea, attualmente a Glasgow. Nel 1524, Francesco Vecellio dipinse la pala della Madonna col Bambino e santi Vito e Giovanni Battista, due santi vescovi (Ermacora e Fortunato?) e il pievano Bernardo Costantini per la chiesa dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia a San Vito di Cadore. Dipinse anche l'Adorazione dei pastori per l'altare maggiore della chiesa di San Giuseppe a Belluno, ora conservata al Museum of Fine Arts di Houston. Francesco Vecellio morì a Pieve di Cadore nel 1559 o 1560. La sua vita e la sua opera sono state oggetto di numerosi studi, che hanno contribuito a delineare il suo ruolo all'interno della bottega di Tiziano e a valorizzare la sua produzione artistica, spesso oscurata dalla fama del fratello più giovane.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.