Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Anton-Maria Vassallo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Anton-Maria Vassallo ( Genova ca. 1620 - 1664? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Anton-Maria Vassallo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Anton-Maria Vassallo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Maria Vassallo, nato a Genova intorno al 1620, è stato un pittore italiano del periodo barocco, attivo principalmente a Genova, dove ha dipinto scene mitologiche e nature morte. La sua biografia è scarsamente documentata e dipende principalmente dal biografo genovese Raffaele Soprani come fonte. Inizialmente, Vassallo fu apprendista di Vincenzo Malò, un artista fiammingo che aveva studiato con Teniers il Vecchio e Rubens. Vassallo sembra essere stato influenzato dai suoi connazionali genovesi Sinibaldo Scorza e Giovanni Benedetto Castiglione. Ha dipinto un "San Francesco con tre sante femminili" (1648) per la chiesa di San Gerolamo in Quarto. Vassallo ha anche dipinto un "Martirio di San Marcello Mastrilli" (1664) per il Convento di Carignano. Anche se Vassallo ha dipinto ritratti, al momento non ne sono noti. Il seguace più vicino allo stile di natura morta di Vassallo è Giovanni Agostino Cassana. Nonostante la sua carriera artistica piuttosto breve, il suo corpus di opere è relativamente ampio. La maggior parte delle sue opere mostra la stessa combinazione di figure umane e animali in un paesaggio, spesso con un elemento di genere o di natura morta. Questo stile è stato influenzato dai pittori contemporanei specializzati in nature morte e animali, tra cui Sinibaldo Scorza e Giovanni Benedetto Castiglione. Le circostanze della morte prematura di Vassallo sono poco chiare come quelle della sua giovinezza. Secondo Soprani, l'artista si ammalò gravemente e i suoi medici lo incoraggiarono a trasferirsi a Milano, dove il clima avrebbe potuto favorire la sua guarigione. Morì lì tra il 1664 e il 1672. Non ci sono studenti noti e non ha avuto figli per passare il suo patrimonio artistico. L'erede più vicino allo stile di Vassallo è Giovanni Agostino Cassana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.