Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giorgio Vasari - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giorgio Vasari ( Arezzo 1511 - Florence 1574 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giorgio Vasari contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giorgio Vasari pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giorgio Vasari è stato un pittore, architetto e storico dell'arte italiano, nato ad Arezzo il 30 luglio 1511 e morto a Firenze il 27 giugno 1574. Sin da bambino, Vasari fu allievo di Guglielmo de Marcillat, ma la sua formazione decisiva avvenne a Firenze, dove godette dell'amicizia e del patronato della famiglia Medici, si formò nel cerchio di Andrea del Sarto e divenne un ammiratore per tutta la vita di Michelangelo. Vasari fu un artista poliedrico e uomo di lettere al servizio dei Medici. Come artista, Vasari fu sia studioso che prolifico. La sua pittura è meglio rappresentata dai cicli di affreschi nel Palazzo Vecchio a Firenze e dal cosiddetto affresco dei 100 giorni, che raffigura scene della vita di Papa Paolo III, nella Cancelleria a Roma. Le opere di Vasari, spesso prodotte con l'aiuto di un team di assistenti, sono nello stile dei Manieristi toscani e sono state spesso criticate come facili, superficiali e carenti di senso del colore. Gli studiosi contemporanei considerano Vasari più come un architetto che come un pittore. La fama di Vasari si basa sul suo massiccio libro "Le Vite de' più eccellenti architetti, pittori, et scultori italiani", che fu dedicato a Cosimo de' Medici. In esso, Vasari offre la sua storia critica dell'arte occidentale attraverso diverse prefazioni e una lunga serie di biografie di artisti. Queste discussioni presentano tre periodi di sviluppo artistico. Vasari è noto per il suo lavoro "Le Vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti", considerato la fondazione ideologica della storia dell'arte moderna. In questo lavoro, Vasari ha raccolto biografie di artisti dal 13° al 16° secolo. Come fiorentino e amico stretto di molti degli artisti inclusi nel libro, i racconti di Vasari sono notoriamente di parte. Ha attribuito tutti i principali sviluppi dell'arte rinascimentale a loro e nella prima edizione ha completamente ignorato la scuola d'arte veneziana. Vasari morì il 27 giugno 1574 a Firenze e fu sepolto in una cappella che aveva progettato ad Arezzo. Le sue opere d'arte hanno ottenuto un grande successo nel suo tempo, e le sue "Vite" rimangono forse l'opera più popolare sulla storia dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.