Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gaspard Van-Wittel - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gaspard Van-Wittel ( Amersfoort 1653 - Rome 1736 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gaspard Van-Wittel contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gaspard Van-Wittel pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gaspard Van Wittel, noto in Italia come Gaspare Vanvitelli o Gasparo degli Occhiali, è stato un pittore e disegnatore olandese che ha avuto una lunga carriera a Roma. Nato nel 1652 o 1653 come Jasper Adriaensz van Wittel, è uno dei principali pittori di vedute topografiche, un genere noto come veduta. È accreditato per aver trasformato la topografia in una specializzazione pittorica nell'arte italiana. Van Wittel potrebbe essere stato influenzato dai disegni del disegnatore fiammingo Lieven Cruyl, che aveva prodotto una serie di vedute di Roma negli anni '60 del 1600. È anche considerato un'influenza per uno dei principali vedutisti italiani, il pittore veneziano Canaletto. Il suo particolare modo di creare dipinti di paesaggi in colori vivaci, che sono anche estremamente inondati di luce, ha avuto una grande influenza sui pittori successivi. Ha ispirato pittori italiani come Panini, Giovanni Antonio Canal, Luca Carlevarijs o Guardi. Con l'avanzare dell'età, la vista di Gaspar van Wittel si deteriorava sempre più. Soffriva di miopia e, nonostante indossasse occhiali, la sua produttività diminuiva sempre più. Van Wittel ha continuato a vivere a Napoli e Roma e morì nel 1736, mentre suo figlio Luigi van Wittel divenne un rispettato architetto a Napoli. Oggi, le vedute di Van Wittel sono principalmente di proprietà privata. La prima grande mostra sul pittore di vedute Gaspar van Wittel con molte delle sue opere si è svolta per la prima volta nel 2006 al Museo Correr di Venezia. I suoi dipinti di vedute raggiungono ancora prezzi molto alti nelle aste d'arte. Van Wittel è stato uno dei fondatori di particolare importanza nel genere pittorico del XVIII secolo delle vedute, un tipo di paesaggio che raffigura fedelmente luoghi reali. Van Wittel ha contribuito alla formazione di pittori come Canaletto e Belloto. Solo con Van Wittel la veduta è arrivata a una vita indipendente, come un genere parallelo alla pittura storica accademica standard. Il disegno preparatorio era molto importante nel processo di lavoro di Van Wittel. Ha eseguito molti disegni preparatori per i suoi dipinti, che erano ampiamente ricercati dalla nobiltà locale e dai viaggiatori stranieri fino al 1730, quando fu completata la sua ultima opera datata, una veduta di Villa Pamphilj.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.