Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Frederik Van-Valckenborch - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Frederik Van-Valckenborch ( Anversa 1566 - Norimberga 1623 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Frederik Van-Valckenborch contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Frederik Van-Valckenborch pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Frederik van Valckenborch è stato un pittore e disegnatore fiammingo noto per i suoi paesaggi immaginari con figure eseguite in uno stile tardo manierista. Nato ad Anversa nel 1566, ha trascorso la maggior parte della sua carriera artistica a Norimberga, dove è morto nel 1623. Van Valckenborch proveniva da una famiglia di pittori di paesaggi e di genere dei Paesi Bassi. Tra i 14 pittori noti della famiglia, solo Marten van Valckenborch I, suo fratello Lucas van Valckenborch I e i figli di Marten, Frederik van Valckenborch e Gillis (Egidius) van Valckenborch, sono stati identificati come significativi dalle opere sopravvissute. Frederik deve aver ricevuto la sua prima formazione ad Anversa, probabilmente da suo padre, anche se le sue prime opere, due disegni - il Diluvio (1588; Londra, British Museum) e Mose che attinge acqua dalle rocce (1589; Brunswick, Herzog Anton Ulrich-Museum) - contengono figure di un tipo completamente diverso da quelle di Marten. Frederik van Valckenborch è principalmente noto per i suoi paesaggi con figure. Solo un piccolo numero di dipinti firmati o monogrammati da Frederik van Valckenborch sono noti. Lavorava in un idioma tardo manierista caratterizzato da forti contrasti tra luce e buio e dall'uso di forme animate che conferiscono una qualità dinamica, seppur inquietante e persino surreale, all'insieme. Nei suoi disegni, van Valckenborch mostra un interesse per la rappresentazione realistica della natura, qualcosa che è generalmente assente dai suoi dipinti. Nella sua ricerca di precisione topografica, ha creato disegni con un layout chiaro e semplice in contrasto con i suoi dipinti complessi. Un esempio notevole del suo lavoro è il dipinto "La caduta di Siracusa", un olio su pannello di 77,8 x 100,6 cm. Un altro esempio è il "Paesaggio con San Girolamo", un dipinto che mostra un paesaggio con San Girolamo in meditazione, accoppiato con lo stile tipico di van Valckenborch. Questo stile si trova anche in diversi paesaggi di Paul Bril. L'attribuzione oscilla tra la sfera di Paul Bril e quella di Frederick van Valckenborch, un pittore di Anversa leggermente più giovane e direttamente influenzato dal lavoro del maestro. Frederik van Valckenborch ha dipinto soprattutto fantastiche vedute di montagna, ispirate a G. van Coninxloo. Le sue opere si trovano nei musei di Amsterdam, Monaco, Vienna, ecc.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.