Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Herman Van-Swanevelt - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Herman Van-Swanevelt ( ca. 1600 - 1655 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Herman Van-Swanevelt contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Herman Van-Swanevelt pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Herman van Swanevelt, noto anche come Herman d'Italia, è stato un pittore, disegnatore e incisore olandese del secolo d'oro olandese. Nato a Woerden nel 1603, proveniva da una famiglia di artigiani fiorenti i cui antenati includevano il famoso pittore Lucas van Leyden. Nonostante non ci siano informazioni certe sulla sua formazione artistica, una nuova ipotesi suggerisce che fosse un allievo di Willem Buytewech. Nel 1623, Swanevelt dipinse le sue prime opere firmate e datate a Parigi. Successivamente, nel 1629, si trasferì a Roma, dove dipinse molti paesaggi e introdusse un nuovo tipo di paesaggio idilliaco con soleggiati 'contrejours' che riflettevano i momenti della giornata. Swanevelt divenne membro dei Bentvueghels, un'associazione di artisti olandesi a Roma, e il suo soprannome era "heremiet", o eremita, poiché preferiva lavorare da solo. Swanevelt è noto per aver sviluppato e perfezionato il genere del "paesaggio italianizzante", creato e sviluppato da Paul Bril e Cornelis van Poelenburch a partire dal 1600. Questo genere entrò nella sua fase classica negli anni '30 del XVII secolo con l'avvento di Swanevelt e dei suoi amici e contemporanei Pieter van Laer e Claude Lorrain. Le sue opere divennero molto popolari e la famiglia Barberini, Papa Urbano VIII e il Vaticano gli offrirono commissioni, come nel monastero di Monte Cassino. Durante gli anni '30, Swanevelt affinò il suo stile di paesaggio idilliaco. Fu un importante collegamento tra la prima generazione di pittori olandesi italianizzanti, come Cornelis van Poelenburch e Bartholomeus Breenbergh. Le sue opere erano spesso paesaggi che includevano temi religiosi e mitologici. Nel 1642, Swanevelt tornò a Parigi, dove divenne membro dell'Académie Royale de Peinture et de Sculpture nel 1651. Le sue opere paesaggistiche iniziarono a prendere un aspetto più settentrionale e, con piacere, scoprì che i collezionisti d'arte francesi erano altrettanto impressionati dalle sue opere d'arte e erano solo troppo desiderosi di acquistare tutto ciò che poteva produrre. Per il suo lavoro artistico, ricevette il prestigioso incarico di "peintre ordinaire du roi". Swanevelt morì a Parigi nel 1655. Nonostante la sua importanza e il suo successo durante la sua vita, la sua opera cadde in disgrazia nel XVIII secolo, quando molti critici d'arte del tempo ritenevano che lui e altri pittori olandesi del XVII secolo avessero semplicemente imitato lo stile dei loro contemporanei italiani. Tuttavia, il suo contributo al genere del paesaggio italianizzante e il suo ruolo nel collegare la prima generazione di pittori olandesi italianizzanti con artisti successivi come Claude Lorrain rimangono riconosciuti e apprezzati.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.