Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Barend Van-Orley - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Barend Van-Orley ( Bruxelles ca. 1488 - 1541 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Barend Van-Orley contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Barend Van-Orley pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Barend Van Orley, noto anche come Bernard, Barent, Bernaert o Barend van Brussel, è stato un versatile artista fiammingo e rappresentante della pittura rinascimentale olandese e fiamminga. Nato a Bruxelles tra il 1487 e il 1491, Van Orley ha dimostrato una notevole versatilità artistica, essendo stato attivo come pittore, disegnatore di arazzi e, alla fine della sua vita, di vetrate. Van Orley proveniva da una famiglia di artisti: suo padre, Valentin, era un pittore, così come suo fratello minore, Everard. È probabile che abbia ricevuto la sua formazione primaria da suo padre, ma si dice anche che abbia studiato sotto il maestro italiano Raffaello a Roma nel 1509. Durante la sua carriera, Van Orley ha avuto importanti mecenati, tra cui l'Imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V e l'Arciduchessa Margherita d'Austria. Nel 1518, è stato nominato pittore di corte di Margherita d'Austria, un incarico che ha contribuito a consolidare la sua reputazione internazionale. Van Orley è noto per la sua abilità nel disegno e nel design, e la sua fama come creatore di uno stile dell'Alto Rinascimento nel Nord si basa tanto sui suoi arazzi quanto sui suoi dipinti. Tra i suoi lavori più noti, ci sono i ritratti di Margherita d'Austria e Carlo V, che esistono in numerose repliche. Van Orley era anche un abile disegnatore di vetrate. Oltre alla pittura e al disegno, Van Orley era anche un apprezzato disegnatore di arazzi, per i quali creava modelli. Dal XV secolo, questo era stato esclusivamente il lavoro dei maestri pittori per garantirne la qualità. Van Orley ha lavorato insieme a studi specialistici per creare i suoi arazzi e vetrate, ma è stato anche in grado di trovare collaboratori per i suoi dipinti. Van Orley non era solo un pittore, ma anche un artista poliedrico e notevolmente di successo. Largamente dimenticato nel corso del XX secolo, è stato molto apprezzato al suo tempo, così come nei secoli successivi. Aveva importanti mecenati, tra cui l'Imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V e l'Arciduchessa Margherita d'Austria. Era anche il capo di un grande studio nella zona di Sint-Gorikswijk, nel centro di Bruxelles. Van Orley è morto a Bruxelles il 6 gennaio 1541. Durante la sua vita, ha avuto importanti allievi come Michael Coxcie, Pieter Coecke van Aelst e Pieter de Kempeneer, che hanno continuato nello stile del Romanismo. Altri allievi, come Lancelot Blondeel e Jan Vermeyen, hanno continuato nella tradizione del pittore-designer del loro maestro.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.