Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Frans Van-Mieris - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Frans Van-Mieris ( Leida 1635 - 1681 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Frans Van-Mieris contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Frans Van-Mieris pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Frans van Mieris il Vecchio, nato il 16 aprile 1635 a Leiden, nei Paesi Bassi, era un pittore olandese di genere e ritratti, membro di spicco di una famiglia di pittori di Leiden. Suo padre, Jan Bastiaans van Mieris, era un orefice, intagliatore di rubini e incastonatore di diamanti. Nonostante il padre desiderasse addestrarlo nel suo mestiere, Frans preferiva il disegno e studiò con Abraham Toorenvliet, un vetraio che gestiva una scuola di design. Dalla bottega del padre, Frans divenne familiare con i modi e l'abbigliamento delle persone di rango. Il suo occhio era affascinato dallo splendore dei gioielli e del vetro colorato. Nel tardo 1650, Van Mieris divenne consapevole delle suggestive pitture di Gerard ter Borch il Giovane e iniziò anche a raffigurare narrazioni più sensuali, uno stile che sviluppò in concerto con il suo buon amico Jan Steen. Nel 1660, i piccoli quadri di genere, i ritratti e occasionali pezzi di storia di Van Mieris mostravano un dettaglio meticoloso e un gioco scintillante di luce che "avrebbe superato Gerard Dou come l'archetipo dello stile fijnschilder". Il suo patrono più importante era un professore di chimica e medicina presso l'Accademia di Leiden, Franciscus de le Boë Sylvius, che possedeva sette delle sue opere. Van Mieris riceveva anche un compenso annuale da Pieter Spiering, un inviato della regina Cristina di Svezia all'Aia, per il primo diritto di acquisto delle sue opere. Nonostante i notevoli collezionisti e i principeschi patroni fossero disposti a pagare prezzi strabilianti per il suo lavoro, Van Mieris morì in debito il 12 marzo 1681 e fu sepolto nella Pieterskerk. Van Mieris era noto per i suoi autoritratti, come quello nella Collezione Leiden in cui esprime sorpresa. Non è quindi sorprendente che uno dei dipinti che Cosimo ordinò fosse un autoritratto per la sua famosa galleria di ritratti di celebrità. I soggetti che trattava meglio sono quelli in cui illustrava le abitudini o le azioni delle classi più ricche, ma a volte riusciva in incidenti domestici e in ritratti, e occasionalmente si avventurava nell'allegoria. I suoi figli Willem e Jan, così come il suo nipote Frans van Mieris il Giovane, erano anche pittori di genere di talento. Un buon indicatore della popolarità dell'opera pittorica di Frans van Mieris è il gran numero di copie, la più antica delle quali deve essere stata realizzata durante la sua vita. Tuttavia, esistono poche informazioni sul laboratorio di Van Mieris; non si sa nemmeno se il maestro facesse repliche dei suoi stessi dipinti. Le copie e le varianti dei dipinti di Van Mieris, tuttavia, furono certamente realizzate dopo la sua morte per i collezionisti di Leiden, alcune delle quali provenivano dalla mano di suo figlio, Willem. Alcuni dei dipinti di Van Mieris erano particolarmente popolari e frequentemente copiati.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.