Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Michiel Van-Miereveldt - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Michiel Van-Miereveldt ( Delft 1567 - 1641 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Michiel Van-Miereveldt contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Michiel Van-Miereveldt pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Michiel Janszoon van Mierevelt, spesso abbreviato in Michiel Jansz. e il cognome scritto anche come Miereveld o Miereveldt, è nato il 1 maggio 1566 ed è morto il 27 giugno 1641. Era un pittore e disegnatore olandese dell'Età dell'Oro olandese. Nato a Delft, era figlio di un orefice. La sua formazione iniziale fu come pittore di storia, lavorando nello stile manierista internazionale tardo. Mierevelt mostrò un talento precoce e nel 1581 fu invitato dall'artista Anthonie van Montfoort (noto anche come Blocklandt) a entrare nella sua scuola a Utrecht, dopo aver visto due delle prime incisioni di Mierevelt, Cristo e la Samaritana e Giuditta e Oloferne. Nel 1607 fu nominato pittore ufficiale della corte dello Stadholder Mauritsz, il Principe di Orange-Nassau, all'Aia, che ritrasse nello stesso anno. Da allora, fu regolarmente impiegato per dipingere ritratti ufficiali destinati come doni diplomatici. Il ruolo di Mierevelt come pittore di corte sottolineava anche il suo status come il ritrattista più alla moda del suo tempo, ricevendo commissioni non solo dalle famiglie nobili della Repubblica olandese, ma anche dai visitatori stranieri. Molti degli allievi e assistenti dell'artista raggiunsero la fama, tra cui Paulus Moreelse e Jan Antonisz. Van Ravesteyn. Il suo ritratto fu dipinto da Sir Anthony Van Dyck e inciso da Jacob Delff. Mierevelt era noto per il suo stile formale e dettagliato, che era molto apprezzato dai suoi clienti, che erano abbastanza conservatori nei loro gusti e modi e si sentivano pienamente rappresentati da questi ritratti. Le tipologie che seguiva nelle sue opere sopravvissero ben oltre il XVII secolo, quando furono ripetute e modificate dai suoi seguaci, tra cui Paulus Moreelse e Anthonie Palamedesz, così come dai suoi stessi figli, Pieter e Jan. Mierevelt è noto per i suoi ritratti dettagliati e realistici. Un esempio particolarmente bello del suo tardo lavoro è il ritratto di un uomo di 58 anni. Ogni dettaglio, ogni tratto e ogni texture sono meticolosamente ricreati, rendendo omaggio a Mierevelt e alla sua visione artistica. Nel corso della sua carriera, Mierevelt ha prodotto un'opera molto grande, ulteriormente gonfiata da numerose ripetizioni e variazioni delle sue composizioni eseguite da allievi e seguaci. Nonostante la sua vasta produzione, ogni opera di Mierevelt è un esempio legittimo dell'opera dell'artista, con un'attribuzione appropriata e corretta.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.