Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gerrit Van-Honthorst - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gerrit Van-Honthorst ( Utrecht 1590 - 1656 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gerrit Van-Honthorst contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gerrit Van-Honthorst pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gerrit Van Honthorst, noto anche come Gherardo delle Notti, è stato un importante pittore olandese del periodo d'oro. Nato a Utrecht il 4 novembre 1592, è cresciuto in una grande famiglia cattolica. Suo padre, Herman van Honthorst, era un disegnatore di arazzi e membro fondatore della Gilda di San Luca di Utrecht nel 1611. Gerrit ha iniziato la sua formazione artistica con il pittore di Utrecht Abraham Bloemaert. Nel 1616, Honthorst si recò a Roma, un viaggio che avrebbe avuto un impatto indelebile sul suo stile pittorico. A Roma, Honthorst si unì ad altri pittori di Utrecht, come Ter Brugghen e Dirck van Baburen, nell'applicare il modo caravaggesco a soggetti di genere come compagnie allegre e musicisti. Tuttavia, i dipinti di Honthorst tendono a mostrare una maggiore chiarezza classicizzante rispetto a quelli dei suoi colleghi Caravaggisti di Utrecht, e le sue opere sono spesso caratterizzate da un'illuminazione uniforme, una modellazione liscia e figure leggermente idealizzate. Al suo ritorno a Utrecht nel 1620, Honthorst era già un artista famoso e fu onorato con un sontuoso banchetto nella sua città natale. Il suo entusiastico abbraccio del Caravaggismo ebbe un grande impatto su altri artisti olandesi, tra cui Jan Lievens e Rembrandt van Rijn. La sua fama internazionale attirò anche l'attenzione della corte del principe Maurits di Nassau a L'Aia. Honthorst è noto per le sue scene notturne, spesso illuminate da una singola candela, un metodo noto come chiaroscuro. Tra le sue opere più famose ci sono "Il Concerto" del 1623 e "L'Adorazione dei Pastori" del 1622. Honthorst ha anche realizzato cicli decorativi e almeno un soffitto illusionistico. Tuttavia, il suo contributo più significativo alla pittura olandese è stata la sua leadership congiunta, con Terbrugghen, dei seguaci di Caravaggio di Utrecht. Honthorst morì a Utrecht il 27 aprile 1656. La sua influenza sullo stile Caravaggesco è evidente nelle prime opere di Rembrandt. Il fratello di Honthorst, Willem van Honthorst (1594-1666), anch'egli un pittore di talento, ha talvolta lavorato con lui.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.