Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Maarten Van-Heemskerck - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Maarten Van-Heemskerck ( 1498 - 1574 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Maarten Van-Heemskerck contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Maarten Van-Heemskerck pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Maarten van Heemskerck, il cui nome completo era Marten Jacobsz Heemskerck van Veen, è nato il 1 giugno 1498 ed è stato un importante pittore olandese noto per i suoi ritratti e dipinti religiosi. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera a Haarlem, una città nei Paesi Bassi. Heemskerck è stato allievo di Jan van Scorel e ha adottato lo stile influenzato dall'Italia del suo maestro. Heemskerck è nato nel villaggio di Heemskerck, nel Nord dell'Olanda, a metà strada tra Alkmaar e Haarlem. Era figlio di un agricoltore di nome Jacob Willemsz. van Veen. Secondo la sua biografia scritta da Karel van Mander, ha iniziato la sua formazione artistica con il pittore Cornelius Willemsz a Haarlem, ma è stato richiamato a Heemskerck dal padre per lavorare nella fattoria di famiglia. Tuttavia, dopo aver escogitato un litigio con suo padre, se ne è andato di nuovo, questa volta per Delft, dove ha studiato sotto Jan Lucasz, prima di trasferirsi a Haarlem, dove è diventato allievo di Jan van Scorel, imparando a dipingere nel suo innovativo stile influenzato dall'Italia. Tra il 1532 e il 1536, Heemskerck ha trascorso del tempo in Italia, dove ha realizzato accurati e coscienziosi schizzi di rovine antiche e statue. È stato influenzato da Raffaello e da artisti contemporanei come Michelangelo e Salviati. È probabile che, sulla via del ritorno, alla fine del 1536 o all'inizio del 1537, Heemskerck si sia fermato a Mantova e abbia osservato l'opera di Giulio Romano. Nel 1537, Heemskerck era tornato a Haarlem, dove sarebbe rimasto praticamente per il resto della sua vita. Heemskerck è stato un prolifico autore di ritratti, altari e scene mitologiche, oltre che un influente disegnatore e incisore. È stato profondamente influenzato da Michelangelo e da artisti italiani più giovani come Pontormo. Nel 1540 è diventato decano della gilda dei pittori di Haarlem. Heemskerck è noto per le sue rappresentazioni delle meraviglie del mondo. Nel 1572, due anni prima della sua morte, ha dipinto una serie di dipinti raffiguranti le sette meraviglie del mondo. Quest'opera, sebbene già realizzata in precedenza, lo ha reso famoso per la qualità della linea e la sicurezza che mostrava nell'esecuzione dei personaggi. Questa serie di dipinti è caratterizzata da una moltitudine di dettagli che rendono ogni opera complessa e interpretabile a diversi livelli. Heemskerck è morto il 1 ottobre 1574 all'età di 76 anni.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.