Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan Van-Goyen - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan Van-Goyen ( Leida 1596 - L aia 1656 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan Van-Goyen contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan Van-Goyen pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan Van Goyen, nato il 13 gennaio 1596 a Leiden, nei Paesi Bassi, è stato un pittore olandese noto per i suoi paesaggi che catturavano l'essenza dell'Età dell'Oro olandese. Figlio di un calzolaio, Van Goyen iniziò la sua formazione artistica nella sua città natale all'età di dieci anni. I suoi insegnanti includevano Isaac van Swanenburgh e successivamente studiò a Haarlem con Esaias van de Velde. Nel 1618, Van Goyen ritornò a Leiden, dove sposò Annetje Willemsdr van Raelst. Nel 1625, acquistò una casa sulla Sint Peterskerkstraat, che vendette nel 1629 al pittore marino Jan Porcellis. Probabilmente nell'estate del 1632 si trasferì all'Aia, diventando cittadino due anni dopo. Durante gli anni '30, Van Goyen, insieme agli artisti di Haarlem Pieter Molijn e Salomon van Ruysdael, sviluppò un nuovo approccio alla rappresentazione del paesaggio che si concentrava su soggetti locali e utilizzava una tavolozza tonale, dando inizio a quello che è riconosciuto come l'età dell'oro della pittura di paesaggio olandese. Il suo stile può essere descritto come atmosferico e pittoresco, con un focus sulla rappresentazione della campagna olandese, dei fiumi e delle scene costiere. Van Goyen aveva un talento per catturare le mutevoli condizioni di luce e meteo, utilizzando una tavolozza di colori tenui per creare un senso di tranquillità e armonia. I suoi paesaggi spesso presentavano vasti orizzonti, cieli espansivi e piccole figure o elementi architettonici per fornire un senso di scala. Van Goyen era noto per la sua pennellata libera ed espressiva, con un focus sulla cattura dell'essenza della scena piuttosto che sui dettagli intricati. Ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della pittura di paesaggio olandese, influenzando le generazioni successive di artisti. Le opere di Van Goyen esemplificano la fascinazione olandese per la natura, la rappresentazione della vita quotidiana e la padronanza nel catturare la bellezza del paesaggio olandese. Le sue pitture continuano ad essere ammirate per il loro fascino senza tempo e la loro capacità di trasportare gli spettatori nei paesaggi sereni e pittoreschi dell'Età dell'Oro olandese. Jan Van Goyen morì il 27 aprile 1656 all'Aia. Durante la sua vita, fu un artista estremamente prolifico che lasciò circa mille duecento dipinti e più di mille disegni.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.