Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan Van-Eyck - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan Van-Eyck ( Maastricht 1390? - Bruges 1441 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan Van-Eyck contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan Van-Eyck pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan Van Eyck, nato prima del 1395 a Maaseik, nel Vescovado di Liegi, nell'Impero Romano Sacro (oggi in Belgio), è stato un pittore attivo a Bruges ed è uno dei primi innovatori di ciò che è diventato noto come pittura olandese primitiva, nonché uno dei rappresentanti più significativi dell'arte del primo Rinascimento del Nord. È accreditato per aver originato uno stile di pittura caratterizzato da rappresentazioni minuziosamente realistiche degli effetti di superficie e della luce naturale. Questo è stato reso possibile utilizzando un mezzo ad olio, che ha permesso la costruzione di pittura in strati traslucidi, o velature. Van Eyck ha incorporato una vasta varietà di elementi iconografici, spesso trasmettendo ciò che vedeva come una coesistenza dei mondi spirituali e materiali. L'iconografia era incorporata nell'opera in modo discreto; tipicamente i riferimenti comprendevano piccoli ma fondamentali dettagli di sfondo. Il suo uso del simbolismo e dei riferimenti biblici è caratteristico del suo lavoro, una gestione dell'iconografia religiosa che ha inaugurato, con le sue innovazioni prese e sviluppate da van der Weyden, Memling e Christus. Van Eyck è noto come un innovatore del realismo veristico, non solo per i suoi ritratti meticolosi, ma anche per i suoi panorami mozzafiato che sembrano ritirarsi lontano in lontananza. Anticipando i paesaggi naturalistici di Leonardo da Vinci di oltre 50 anni, dipinti come San Francesco d'Assisi che riceve le stigmate dimostrano l'uso eyckiano della prospettiva atmosferica e anticipano il successivo genere della tradizione del paesaggio olandese barocco. Durante la sua carriera, Van Eyck ha prodotto numerosi ritratti e soggetti religiosi che sono ineguagliabili per la loro brillantezza tecnica, la loro complessità intellettuale e la ricchezza del loro simbolismo; ha perfezionato la tecnica appena sviluppata della pittura ad olio. Il suo capolavoro è l'Adorazione dell'Agnello (1432), noto come Polittico di Gand, che ha dipinto con suo fratello Hubert (circa 1370-1426). È comunemente considerato il più grande artista europeo del nord del XV secolo. Le sue opere sono state ampiamente copiate e avidamente raccolte. Nonostante la sua fama individuale, il successo di Van Eyck non è stato realizzato in isolamento: come era consuetudine, impiegava assistenti di laboratorio, che facevano copie esatte, variazioni e pastiche dei suoi dipinti completati. Tali opere senza dubbio hanno contribuito a diffondere la sua influenza e a consolidare la sua reputazione come uno dei più grandi pittori del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.