Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Allar Van-Everdingen - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Allar Van-Everdingen ( 1621 - 1675 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Allar Van-Everdingen contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Allar Van-Everdingen pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Allaert van Everdingen è stato un pittore e incisore olandese del Secolo d'Oro, noto per le sue opere in etching e mezzotint. Nato ad Alkmaar nel 1621, era figlio di un impiegato governativo. I suoi fratelli maggiori, Jan e Caesar van Everdingen, erano anch'essi pittori. Secondo Arnold Houbraken, furono tutti e tre allievi di Roelandt Savery a Utrecht. Allaert si trasferì ad Haarlem nel 1645, dove studiò sotto la guida di Pieter de Molijn, e infine si stabilì ad Amsterdam nel 1657, dove morì nel 1675. Nel 1644, Everdingen intraprese un viaggio in Norvegia e Svezia, un viaggio che avrebbe avuto profonde conseguenze sulla sua arte. Secondo il suo biografo Arnold Houbraken, la sua visita in Norvegia non era prevista, ma avvenne quando la sua nave, diretta nel Mar Baltico, incontrò una forte tempesta e si rifugiò lì per ripararsi. Allaert approfittò di questo contrattempo per fare schizzi del paesaggio norvegese, che avrebbe sembrato molto esotico ai suoi connazionali olandesi. Le opere di Everdingen sono caratterizzate da paesaggi settentrionali con montagne, foreste, capanne di legno e cascate. Queste scene furono ispirate da una visita che fece in Svezia poco dopo il 1640, e i loro motivi influenzarono Jacob van Ruisdael nei suoi paesaggi. Everdingen è noto anche come disegnatore. Tra le altre cose, ha prodotto una serie di incisioni per Reineke Fuchs. Everdingen è noto per il suo stile unico e per essere stato un precursore di Jacob van Ruisdael in una certa forma di composizione del paesaggio. Sebbene fosse molto abile nell'organizzazione e intelligente negli effetti, Everdingen rimane molto più semplice nell'esecuzione; è molto meno sottile nel sentimento o vario nel tocco rispetto al suo grande e ineguagliabile connazionale. Le sue opere includono alcune marine, ma le sue immagini caratteristiche sono paesaggi settentrionali con montagne, foreste, capanne di legno e cascate. Queste scene sono state ispirate da una visita che ha fatto in Svezia poco dopo il 1640, e i loro motivi hanno influenzato Jacob van Ruisdael nei suoi paesaggi. Everdingen morì ad Amsterdam nel 1675. L'eredità della sua vedova includeva una collezione di dipinti di noti maestri italiani e olandesi, il che suggerisce che oltre alla pittura si occupava anche di commercio d'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.